L’emittente televisiva The CW si avvia a espandere l’Arrowverse con Wonder Girl, prima supereroina latina a prendere parte a un prodotto televisivo DC. Sono dunque finiti i tempi in cui i dirigenti del network esprimevano preoccupazione per la possibilità di ritrovarsi tra le mani troppi spettacoli di supereroi e sembrano aver accettato l’idea di essere la casa naturale dell’Arrowverse.
Arrow è giunto al termine e Supergirl andrà in archivio dopo la sua sesta stagione, ma Legends of Tomorrow, Black Lightning, Batwoman e The Flash saranno presto raggiunti da Superman & Lois e Stargirl. Nel frattempo, ci sono stati recenti riferimenti ad altri iconici supereroi DC nell’Arrowverse, portando molti a ipotizzare che tanti personaggi classici potrebbero presto fare il loro debutto nel filone.
Secondo quanto riferito, Wonder Girl sarà una storia delle origini, introducendo dunque una nuovissima supereroina nell’Arrowverse. Presumibilmente la storia di Yara Flor coinvolgerà ancora in qualche modo la patria di Diana Prince, Themyscira, dato che la nazione delle donne guerriere amazzoniche è già stata confermata nell’Arrowverse per gentile concessione della terza stagione di Legends of Tomorrow. È ragionevole presumere che Wonder Girl seguirà l’esempio di Supergirl, adattando le classiche storie dei fumetti con la più famosa Wonder Woman, anche se è probabile che anche i temi della diversità siano importanti e abbiano un peso non da poco all’interno del nuovo show messo in cantiere.
L’Arrowverse sta diventando sempre più sperimentale, oltre che disposto a prendersi delle libertà con i fumetti e a fare alcune scommesse sorprendenti. Batwoman infatti sostituirà la Kate Kane di Ruby Rose con la Ryan Wilder di Javicia Leslie (in rete è apparso anche, nelle ultime ore, un nuovo teaser che vi mostrato qui), un personaggio creato per la TV che è stato appena introdotto nei fumetti prima della seconda stagione.
Nel caso di Wonder Girl, Yara Flor sarà introdotta sulle tavole nel prossimo evento DC Future State, un’iniziativa che esplorerà il futuro vicino e lontano e introdurrà nuove interazioni di personaggi classici. Yara Flor, figlia di una guerriera dell’Amazzonia e di un Dio del fiume brasiliano, non ha ancora debuttato nei fumetti della DC Comics: sarà la Wonder Woman del domani in Future State: Immortal Wonder Woman di Becky Cloonan, Michael W. Conrad e Jen Bartel, così come in Future State: Superman / Wonder Woman di Dan Watters e Leila del Duca, e Future State: Wonder Woman di Joelle Jones.
I produttori esecutivi del progetto saranno Dailyn Rodriguez (Queen of the South) e Greg Berlanti.
E voi, cosa ne pensate di questa nuova serie appena annunciata? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA