Sull’Universo DC in questi mesi soffia intenso il vento del cambiamento. Se l’avvento di James Gunn e Peter Safran al timone dei neonati DC Studios sembra garantire una guida salda e coerente per l’arco narrativo che verrà, molti altri progetti approvati dalla precedente dirigenza versano ancora in una insondabile incertezza.
Negli ultimi tempi infatti un progetto in particolare, riconosciuto tra i più attesi a marchio DC, sembra infatti essere caduto nell’oblio. Stiamo parlando della serie TV Green Lantern messa in sviluppo da HBO Max, le cui riprese erano sul punto di partire a luglio del 2021.
Recentemente si era fatto largo sul web un rumor incontrollato che riportava di come la serie fosse sul punto di essere cancellata da James Gunn e Peter Safran. Come già accaduto più volte nelle ultime settimane, è stato lo stesso Gunn a dover prendere in mano la situazione e a smentire categoricamente questa voce, a suo dire priva di fondamento.
In risposta ad un articolo del portale CBR che riportava tale rumor, il regista, come è suo uso, ha postato un tweet riportante un laconico ‘Fake‘ (Falso, ndr.), un messaggio senza dubbio scarno e conciso, ma decisamente significativo.
Sembra infatti che la serie sia ancora in sviluppo attivo, ma che stia attraversando una profonda fase di riscrittura, cosa che spiegherebbe il lack di informazioni di questi mesi. Lo showrunner designato Seth Grahame-Smith sembra non essere più coinvolto nel progetto, non è tuttavia chiaro se il co-sceneggiatore Marc Guggenheim sia ancora coinvolto nella scrittura.
Non sappiamo molto sulla trama della serie, ma è certo che vedremo in azione alcune delle Lanterne più iconiche della storia DC. Secondo un rumor emerso ad ottobre, la serie sarebbe tuttavia stata riscritta intorno al personaggio di John Stewart, una delle Lanterne più iconiche e longeve, mentre fino a poco tempo fa era pressoché certo che la serie sarebbe stata incentrata sui personaggi di Guy Gardner e Alan Scott, parti precedentemente assegnate a Finn Wittrock e Jeremy Irvine.
Ad oggi sappiamo che Greg Berlanti rimane coinvolto come produttore esecutivo della serie a fianco di Geoff Johns, David Katzenberg, Sarah Schechter, David Madden, Elizabeth Hunter e Sara Saedi.
Green Lantern avrebbe dovuto esordire a fine 2022, ma al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti su quanto l’attesa serie potrà vedere la luce e diventare parte integrante del nuovo Universo DC.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Warner Bros. Pictures / Rodin Eckenroth / GettyImages
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA