Proprio oggi abbiamo scoperto il nome dell’attrice alla quale i Marvel Studios avrebbero offerto il ruolo di Kate Bishop nell’atteso show standalone Hawkeye, dedicato alle avventure in solitaria di Occhio di Falco e della sua allieva.
È chiaro però che la presenza dell’eroina non sarà limitata alla sola serie TV, considerando che – prima o dopo – il personaggio di Jeremy Renner dovrebbe cedere a lei il testimone, dando così il benvenuto alla nuova versione di Occhio di Falco nell’UCM. E proprio come Clint Barton, nei fumetti anche la giovane entra a far parte di un team di supereroi: gli Young Avengers, che – esattamente come anticipa il nome – hanno parecchi dettagli in comune con i Vendicatori.
La squadra è infatti composta – tra gli altri – anche da Wiccan, il “figlio” di Scarlet Witch; Hulkling, ispirato ad Hulk ma in verità figlio dell’eroe kree Mar-Vell; Stature, l’alter ego di Cassie Lang, ovvero la figlia di Ant-Man; Iron Lad, che trae ispirazione da Iron Man; Speed, che possiede gli stessi poteri di Quicksilver ed infine Patriot, ovviamente ispirato a Captain America.
In sostanza quindi, si tratta di eroi che in un modo o nell’altro si sostituiranno agli Avengers, i quali – d’altro canto – hanno appena perso tre dei loro membri principali e sono destinati a farsi da parte, anche per fare spazio a new entry come gli Eterni, Ms. Marvel, Moon Knight, She Hulk e Blade.
Ad ogni modo, lo scooper Daniel Richtman (via FCC) sostiene che – nonostante i Marvel Studios stiano ancora valutando l’opzione di realizzare un film dedicato agli Young Avengers – l’idea di introdurli attraverso una miniserie sembrerebbe essere al momento quella più papabile.
E i presupposti nell’UCM ci sono già tutti: Kate Bishop debutterà infatti grazie ad Hawkeye, mentre Cassie Lang ha già avuto un cameo in Avengers: Endgame. Quanto a Wiccan potrebbe fare benissimo la sua comparsa in WandaVision, essendo strettamente collegato a Scarlet.
Tra l’altro, Feige aveva annunciato che sarebbero stati introdotti dei personaggi LGBT+ in futuro, e non sorprenderebbe se due di questi fossero proprio Wiccan e Hulkling, che nei fumetti sono entrambi dichiaratamente gay e hanno una relazione.
Insomma, non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti, a questo punto. Voi cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA