Il Marvel Cinematic Universe, com’è ormai noto, si espanderà sul piccolo schermo con una line-up davvero ricchissima e invitante di serie originali per Disney+ prodotti dai Marvel Studios, incluse tre nuove serie annunciate dal boss della Marvel Kevin Feige durante il Disney Investor Day 2020.
Oltre alla serie precedentemente annunciate, incluse le più imminente WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, vedremo infatti anche Secret Invasion con Samuel L. Jackson, Armor Wars con Don Cheadle e Ironheart con l’esordiente Dominique Thorne.
I titoli fanno parte di un elenco di proposte che il CEO della Disney Bob Chapek descrive come programmi a episodi “di qualità cinematografica”, che sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Disney + a partire dal 2021.
I lungometraggi per il cinema e il versante televisivo dell’UCM si collegheranno per la prima volta e i personaggi e le storie passeranno dal grande schermo al piccolo schermo: l’approccio industriale interconnesso e seriale per cui i film dell’UCM sono noti, insomma, permetterà alla Casa delle Idee di portare il cinema dentro il concept delle serie tv dopo aver fatto, sul grande schermo, esattamente il contrario.
Feige ha anche confermato che Monica Rambeau (Teyonah Parris) di WandaVision e Kamala Khan (Iman Vellani) di Ms. Marvel si uniranno a Brie Larson in Captain Marvel 2, che Feige indica come «l’interconnessione che infonde tutta la nostra narrazione».
«Questi episodi si intersecheranno con i film in modo molto ampio. È una forma totalmente nuova di narrazione con cui possiamo giocare ed esplorare – aveva dichiarato in precedenza il capo della Marvel a Variety – È la prima narrativa di lunga durata che i Marvel Studios hanno realizzato: saranno sei episodi, otto episodi, dieci episodi con gli attori dei film che interpretano i loro personaggi. Cambieranno, si evolveranno, cresceranno in quelle serie di eventi e quindi quei cambiamenti si rifletteranno nelle loro prossime apparizioni nei film».
Oltre ai ritorni dei già citati Nick Fury (Jackson) e War Machine (Cheadle), i fan Marvel vedranno l’Avenger Clint Barton (Jeremy Renner) in Hawkeye, Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) in The Falcon and the Winter Soldier e Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany) in WandaVision. I nuovi arrivati del franchise che entreranno nel MCU attraverso le varie serie Disney+ includono anche Kate Bishop (Hailee Steinfeld) in Hawkeye, Jennifer Walters (Tatiana Maslany) in She-Hulk e Mobius M. Mobius (Owen Wilson) in Loki.
Nell’attesa di potere finalmente mettere le mani sulle nuove bramate serie dell’Universo Marvel, scoprite insieme a noi, attraverso la gallery in calce all’articolo, le sinossi dettagliate, i registi, gli sceneggiatori e i creativi coinvolti e tutto quello che c’è da sapere sui nuovi prodotti seriali dei Marvel Studios per Disney+.
Fonte: CBR.com
Foto: Marvel Studios / Disney+
© RIPRODUZIONE RISERVATA