Utopia, ecco chi sarà la nuova Jessica Hyde nell'atteso remake di Amazon
telegram

Utopia, ecco chi sarà la nuova Jessica Hyde nell’atteso remake di Amazon

Svelata la giovane stella del cinema indipendente americano scelta per vestire i panni di Jessica Hyde nel rifacimento di Utopia di Amazon

Utopia, ecco chi sarà la nuova Jessica Hyde nell’atteso remake di Amazon

Svelata la giovane stella del cinema indipendente americano scelta per vestire i panni di Jessica Hyde nel rifacimento di Utopia di Amazon

Amazon

Utopia è stata una delle serie britanniche maggiormente capaci di creare un culto, un piccolo gioiello molto amato da alcuni fan irriducibili e reso immortale da una cancellazione a dir poco prematura.

Qualche anno fa HBO aveva ordinato il remake americano della serie di Channel 4, annunciando la presenza di David Fincher come regista e quella di Rooney Mara come attrice protagonista. A seguito dei cambiamenti al vertice della rete via cavo, però, il progetto è stato cancellato.

Qualche anno dopo Amazon ha deciso di prendere in mano questa storia e incaricarsi del remake della serie che ha raccontato un gruppo di persone molto diverse tra loro che a partire dall’ossessione per una graphic novel si inseriscono in una cospirazione terroristica che intende decimare attraverso un virus la popolazione del pianeta Terra.

Per interpretare l’iconica Jessica Hyde è stata scelta Sasha Lane, giovane attrice americana già molto famosa all’interno del circuito indie. Il personaggio è contraddistinto da una fortissima personalità, un libero uso della violenza e da una costante imprevedibilità.

A scrivere il remake americano di Utopia c’è Gillian Flynn, già autrice di Gone Girl oltre che celeberrima scrittrice di romanzi. Recentemente ha dichiarato che durante le fasi di scrittura della serie il volto e il colpo di Sasha Lane le tornavano spesso alla mente ed è stato inevitabile sceglierla per interpretare Jessica Hyde in Utopia.

La giovane attrice ha già preso parte a film molto importanti come American Honey di Andrea Arnold e The Miseducation of Cameron Post di Desiree Akhavan.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA