Peacock ha ordinato la produzione di Crystal Lake, serie che andrà a configurarsi come un prequel di Venerdì 13.
Al progetto lavorerà Bryan Fuller (Star Trek: Discovery), che avrebbe voluto trarre un film dalla sua idea già dal lontano 2013, e sarà sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo del nuovo show.
Venerdì 13, in originale Friday the 13th, è una serie cinematografica di film horror che ha come protagonista Jason Voorhees e ricade nella categoria dei film slasher.
Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham come il primo di diversi episodi horror-giallo con in comune la data che fa da titolo, ma il successo del primo film ha spinto la serie a incentrarsi sulle altre imprese di Jason Voorhees.
I fan della serie dovranno attendere il secondo episodio, L’assassino ti siede accanto (1981) di Steve Miner, per vedere all’opera il celebre killer armato di machete e addirittura il secondo sequel, Week-end di terrore (1982), sempre di Miner, per vederlo indossare la celebre maschera da hockey, dettaglio caratterizzante del personaggio. Nell’opera capostipite faceva la sua apparizione anche un giovanissimo Kevin Bacon, che aveva vita breve sul grande schermo nel ruolo di Jack Burrel.
A produrre Crystal Lake troviamo lo studio A24, Victor Miller, autore della sceneggiatura del film originale del 1980, Marc Toberoff e Rob Barsamian. Non si conoscono per adesso ulteriori dettagli sulla serie prequel.
Fuller ha dichiarato in merito: «Ho scoperto Venerdì 13 tra le pagine del magazine Famous Monsters, quando avevo 10 anni, e da allora penso a questa storia. Quando si parla di horror, A24 alza il livello e spinge verso l’alto la qualità. Sono elettrizzato all’idea di esplorare l’area del campeggio di Crystal Lake sotto la loro guida. E Susan Rovner è semplicemente la migliore in quello che fa. Lavorare con lei è un piacere e un onore».
Fonte: Deadline
Foto: MovieStillsDB
Leggi anche: Da Venerdì 13 a Justice League: 10 scene che gli attori si sono rifiutati di girare
© RIPRODUZIONE RISERVATA