Nell’ambito del panel di Sky con al centro le uscite televisive della prossima stagione, che ha avuto luogo sabato al Lucca Comics & Games, è stato mostrato un nuovo trailer ufficiale di The New Pope, la serie di Paolo Sorrentino che vedrà la luce a gennaio 2020.
Il prodotto, produzione originale Sky con HBO e Canal+, è un sequel di The Young Pope, anch’essa creata e diretta da Paolo Sorrentino. In sede di sceneggiatura il regista premio Oscar ha collaborato con Umberto Contarello e Stefano Bises e la serie sarà composta da nove episodi, con protagonisti Jude Law nel ruolo di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, e il nuovo Papa interpretato da John Malkovich, che veste i panni del cardinale John Brannox, eletto al soglio pontificio col nome di Giovanni Paolo III.
Nel cast anche Silvio Orlando (il cardinale Angelo Voiello), Cécile de France (Sophie Dubois) e Javier Camara (il cardinale Bernardo Gutierrez), oltre a Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Tra i nuovi innesti Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.
Alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia avevamo avuto modo di visionare in anteprima due episodi, il secondo e il settimo, che vi raccontavamo qui.
Di seguito, invece, il trailer fresco di pubblicazione cui accennavamo.