Scritta da John Byrne e pubblicata nel 1989, la saga Vision Quest fa parte dei fumetti dei West Coast Avengers e racconta la trasformazione di Visione nella versione bianca dopo il suo rapimento e la successiva cancellazione della memoria.
Visione, ricordiamo, è apparso all’inizio del 2021 nella serie WandaVision, che con lui ha riportato sullo schermo anche la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen. Il cast include anche Kathryn Hahn nel ruolo di Agatha Harkness, Teyonah Parris in quello di Monica Rambeau, Randall Park nelle vesti di Jimmy Woo e Kat Dennings, che è tornata ad interpretare Darcy Lewis.
Nello show possiamo assistere alle vicende di Wanda e Visione alle prese con la loro nuova vita nella cittadina di Westview. In fuga dal trambusto della loro “routine” da supereroi, i due cercano in ogni modo di sembrare ordinari. Ma presto diventa chiaro che niente è quello che sembra. Dopo essere morto nel corso dell’Infinity Saga, il personaggio veniva riesumato dalla moglie Wanda Maximoff proprio in WandaVision.