Il tema dell’annuncio pubblicitario è: quando la vita diventa troppo ingombrante, puoi sempre ritirarti in un mondo fantastico nella tua mente per attingere a un potere di natura simile a quella divina sepolta al suo interno. Ovviamente, tutto questo parla di ciò che sta accadendo in WandaVision, ma quella “dea interiore” potrebbe essere un riferimento ai legami con gli X-Men di Scarlet Witch (il cui vero nome è Wanda Maximoff) come mutante appunto.
Secondo la teoria, lo spot HYDRA Soak è un riferimento a qualsivoglia processo traumatico abbia portato Wanda a ritirarsi in questo mondo fantastico con Visione. Dato il riferimento all’HYDRA, organizzazione terroristica immaginaria della Marvel, ci sono due possibilità molto plausibili. La prima: WandaVision ci riporterà retroattivamente ad Avengers: Age Of Ultron e apprenderemo che l’HYDRA, il già citato Strucker, ex-gerarca nazista divenuto leader e fondatore dell’HYDRA, e la Gemma della Mente non hanno dato a Wanda e Pietro Maximoff i loro poteri, e si è semplicemente sbloccata la parte delle loro menti dove quel potere (mutante) già esisteva. La seconda: l’HYDRA del tempo presente ha in qualche modo catturato Wanda, o è entrata in contatto con lei (e il corpo di Visione?) ed è attivamente coinvolta nella sperimentazione forse su entrambi, sbloccando i poteri mutanti di Wanda in una spirale fuori controllo.
In ogni caso, il riferimento fatto in questo spot dell’HYDRA Soak sembra chiaro: Wanda Maximoff/Scarlet Witch è molto più potente di quanto si pensasse originariamente, e sta iniziando ad abbracciare quel potere. E se la parola “mutante” verrà presto applicata a lei, l’evento sconvolgente di WandaVision potrebbe rivelarsi la chiamata che finirà per attirare gli X-Men nell’UCM?
Ovviamente ci toccherà aspettare i prossimi episodi della serie Marvel per saperlo, ma nell’attesa potete farci sapere, come sempre nei commenti, che ve ne pare di tali supposizioni.
Fonte: ComicBook
Foto: MovieStills