Qualche giorno fa un rumor proveniente da WGTC aveva suggerito che l’atteso Ant-Man 3 potrebbe portare sul grande schermo nientemeno che Doctor Doom, celebre personaggio dei fumetti il cui debutto nell’Universo Marvel è ormai bramato da parecchi anni dagli appassionati. Sarà vero?
Noi, chiaramente, non lo sappiamo. Ma oggi, a spuntare direttamente su CB per darci qualche indizio in più, è una nuova indiscrezione che sembrerebbe dipingere uno scenario un po’ diverso per l’acclamato villain, ma non necessariamente in contrasto con il precedente. E la fonte, in questo caso, potrebbe essere ancora più attendibile.
Sembra infatti che l’attrice Sheila Knox abbia appena pubblicato un tweet in cui afferma di essere entrata recentemente a far parte del cast di WandaVision. Niente di strano, direte voi, se non fosse che a questo dettaglio la donna ha aggiunto anche un misterioso: “Doomstadt! A Helen!”.
Chi conosce i fumetti, saprà bene che il primo luogo nominato dall’attrice è proprio la città fittizia da cui proviene Victor Doom, mentre il secondo è una cittadina reale collocata in Georgia, a pochi km dai Pinewood Studios di Atlanta, dove attualmente si stanno svolgendo le riprese della serie. E manco a farlo apposta, gli edifici di Helen – così come l’aspetto generale del paesino – richiamano particolarmente l’estetica di Doomstadt.
Insomma, se il tweet dovesse risultare attendibile, sarebbe lecito aspettarsi nello show, se non il vero e proprio Doctor Doom, almeno uno scenario che ne lascia intendere l’imminente debutto nell’UCM. E magari, questo potrebbe avvenire davvero in Ant-Man 3 come annunciava il precedente rumor che vi abbiamo riportato.
Non a caso, infatti, una delle presenze più enigmatiche in WandaVision è proprio quella di Jimmy Woo, ovvero l’agente di Polizia incaricato di monitorare Scott Lang agli arresti domiciliari in Ant-Man and The Wasp. Che Victor Doom possa rappresentare il ponte tra i due franchise?
© RIPRODUZIONE RISERVATA