In occasione del Comic-Con di San Diego, la HBO ha rilasciato il trailer di Watchmen, l’attesa nuova serie che debutterà sul canale via cavo in autunno (il trailer dice “ottobre”, senza specificare il giorno). L’adattamento seriale della celebre graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons è a cura di Damon Lindelof, e promette un punto di vista leggermente diverso sugli eventi dell’originale.
La storia si svolge infatti dopo gli eventi del fumetto, e gli unici personaggi della storyline originale che vedremo nel serial sono Adrian Veidt/Ozymandias (Jeremy Irons) e Dr. Manhattan, il cui interprete non è ancora noto. Entrambi appaiono nel trailer, che mette in evidenza una società distopica dove la violenza regna sovrana e i supereroi sono ufficialmente fuorilegge. “Qual è la differenza tra un poliziotto mascherato e un vigilante?“, chiede l’agente Blake (Jean Smart). “Non lo so neanch’io“, risponde all’interlocutore confuso.
Ufficialmente la serie non è un sequel dell’adattamento cinematografico di Zack Snyder, ma condivide con il film un buon gusto per gli accompagnamenti musicali, a giudicare dal trailer: la parte finale contiene il brano Life on Mars di David Bowie, scelta pertinente dato che Dr. Manhattan, indifferente alla razza umana, si è trasferito su Marte.
https://www.youtube.com/watch?v=1yKq1PRvPJQ
© RIPRODUZIONE RISERVATA