È finalmente approdato online il primo trailer ufficiale di Mercoledì, la serie TV prodotta da Netflix incentrata su Mercoledì Addams. Il filmato è stato rilasciato sia in lingua originale che in lingua italiana.
Nata dalla mente di Tim Burton, la serie seguirà le vicende personali della giovane figlia di Morticia e Gomez Addams nel periodo in cui è stata studentessa presso la Nevermore Academy, istituto che accoglie studenti dotati di poteri paranormali. Saranno dunque mostrati i suoi sforzi nell’apprendere e al tempo stesso gestire le sue abilità psichiche, mentre cerca di contrastare una mostruosa follia omicida che terrorizza la tranquilla cittadina vicino all’istituto.
La protagonista ha il volto della giovane Jenna Ortega, mentre nel resto del cast troviamo anche Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzmán in quelli di Gomez Addams, Isaac Ordonez nel ruolo del fratello Pugsley Addams, Jamie McShane nel ruolo dello sceriffo Donovan Galpin, Joy Sunday come Bianca Barclay, Emma Myers nelle vesti di Enid Sinclair. Inoltre, Victor Dorobantu interpreterà Mano mentre George Burcea sarà il maggiordomo Lurch. Completano il cast Riki Lindhome, Gwendoline Christie, Percy Hynes White, Thora Birch, Hunter Doohan, Naomi J. Ogawa, Moosa Mostafa e Georgie Farmer.
Nella serie inoltre farà la sua comparsa anche Cristina Ricci – storica interprete della protagonista della serie nei film dedicati alla Famiglia Addams usciti tra il 1991 ed il 1993 – che qui apparirà nel ruolo di Marilyn Thornhill.
TROVATE I TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Alfred Gough e Miles Millar sono gli showrunner, scrittori e produttori esecutivi della serie. Tra i produttori figura anche Tim Burton, che dirigerà inoltre quattro degli otto episodi della serie. Gli altri registi coinvolti sono invece Gandja Monteiro e James Marshall. Completano la lista dei produttori esecutivi Steve Stark, Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpert, Jonathan Glickman e Gail Berman.
Mercoledì non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma il suo debutto su Netflix è previsto per questo autunno.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA