Weird City è una nuova serie originale di YouTube, player che negli ultimi dodici mesi sta entrando nel mercato dei prodotti originali audiovisivi con impegno e creatività.
La serie è prodotta da Jordan Peele e intende usare la fantascienza, uno dei generi più battuti degli ultimi anni in televisione, per seguire le orme di Cobra Kai, serie di YouTube che riprende le vicende dei due protagonisti di Karate Kid che l’anno scorso è diventata immediatamente un instant cult.
Weird City è una serie antologica scritta oltre che da Jordan Peele anche da Charlie Sanders, che con Peele ha sceneggiato il programma Key & Peele. Il ricco cast comprende LeVar Burton, Steven Yeun, Mark Hamill, Gillian Jacobs, Awkwafina, Laverne Cox, Rosario Dawson e Michael Cera.
La serie è composta da sei episodi autoconclusivi in stile Black Mirror e racconta una società del futuro in cui gli esseri umani convivono con macchine dall’intelligenza artificiale. Tra i temi, oltre al classico rapporto uomo-macchina, vengono affrontati i nuovi approcci alla salute, ai trasporti e alle relazioni sentimentali.
Tutti gli episodi sono uniti dalla presenza del Dr. Negari (interpretato proprio da Burton) e sono diretti, a coppie di due, da Amy Heckerling, Adam Bernstein e Tricia Brock.
Dopo il boom di Get Out (premio Oscar per la sceneggiatura originale nel 2018) Jordan Peele si appresta a vivere un anno entusiasmante e ricco di impegni, che vede oltre a Weird City anche l’uscita del suo nuovo film, Us, e quella su Amazon di Lorena, docuserie incentrata sul caso di cronaca che ha visto protagonista Lorena Bobbitt.
Qui in basso trovate il trailer di Weird City, che arriverà su YouTube dal 13 febbraio.
Fonte: Indiewire
© RIPRODUZIONE RISERVATA