Renée Zellweger è attesa sul piccolo schermo, se ancora di televisione si può parlare quando al centro del discorso c’è Netflix. Che si tratti di un tablet o una superficie da decine di pollici, stavolta sarà possibile vedere l’attrice che ha conosciuto l’immortalità con la serie di film su Bridget Jones in una serie televisiva dal titolo What/If.
Zellweger è al suo primo ruolo importante in TV e sarà protagonista di uno show di genere thriller/crime con formato antologico, creato da Mike Kelley, lo stesso autore di un fenomeno di grande successo come Revenge.
What/If si concentrerà sull’effetto domino che si innesca quando persone pubblicamente stimate iniziano a commettere azioni inaccettabili.
Si tratterà di una serie antologica in cui ciascuna stagione racconterà una storia di dubbia moralità e le sue disastrose conseguenze, soffermandosi sul potere di singoli eventi di cambiare situazioni molto più grandi, a volte anche intere vite.
La prima stagione vedrà Renée Zellweger nei panni di Anne, un donna di San Francisco affascinante, influente, carismatica e seducente, in alcuni casi persino vulnerabile quando la cosa rientra nei propri interessi. Tuttavia la protagonista ha anche una lunga lista di scheletri nell’armadio, tra cui un misterioso patto con il diavolo stipulato in giovane età che ha determinato la sua intera carriera.
Renée Zellweger è stata per tre volte nominata agli Oscar e ha vinto grazie al film Cold Mountain.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA