When They See Us è una delle serie più attese della settimana, uno dei prodotti di punta di Netflix perché esplicitamente impegnato, a partire dalla presenza della sua autrice principale.
Stiamo parlando infatti di Ava DuVernay, sceneggiatrice, produttrice e regista statunitense particolarmente attiva per tutto ciò che riguarda la cultura black, autrice del film Selma e della serie Queen Sugar.
When They See Us è l’adattamento televisivo di un drammatico fatto di cronaca accaduto a New York negli anni Ottanta, precisamene nel 1989. Il 19 aprile di quell’anno infatti, una donna di colore di nome Trisha Mesi intenta a correre a Central Park è stata aggredita e stuprata da un gruppo di ragazzi, finendo in coma per 12 giorni.
Il caso diventò uno dei più clamorosi della recente storia americana, soprattutto per quanto riguarda le vicende giudiziarie che coinvolsero quattro ragazzi afroamericani e uno di origine ispanica.
When They See Us arriverà su Netflix integralmente venerdì 31 maggio e qui di seguito è possibile vedere il nuovo trailer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA