Willow, la serie tratta dall’omonimo fantasy del 1988, che riporta in scena l’amato protagonista interpretato da Warwick Davis a 34 anni di distanza, sembra essere sorprendentemente connessa alla saga di Star Wars.
Entrambi i franchise appartengono alla famiglia Lucasfilm e lo stesso Davis ha avuto più di un ruolo nei vari capitoli del franchise ambientato nella Galassia Lontana Lontana. C’è tuttavia un legame che sembra estendersi ben oltre la condivisione di volti e menti creative.
Nelle ultime ore Warwick Davis ha infatti svelato un importante aspetto circa la caratterizzazione della nuova versione del personaggio, decisamente più matura e navigata rispetto a quella emersa nel primo indimenticabile film. Un aspetto che, come lui stesso ha confermato, arriva direttamente da Luke Skywalker e dal suo ritorno avvenuto nella trilogia sequel:
«L’unico elemento al quale ho fatto riferimento è stato l’approccio avuto da Mark Hamill nel suo ritorno come Luke Skywalker. Ho pensato che fosse davvero interessante, e certamente non è stato l’approccio che mi sarei aspettato. Ha proposto un punto di vista diverso e ho anche io fatto lo stesso. Ho notato che Mark non ha cercato di interpretare lo stesso personaggio di quando era giovane. Si è avvicinato alla fase matura della sua vita, ed è quello che ho fatto io con Willow».
Davis ha anche approfondito come il personaggio di Willow sia cambiato nei decenni successivi agli eventi del film originale:
«Il mondo in cui troviamo Willow è diverso da quello nel quale l’abbiamo visto l’ultima volta. È piuttosto turbato. Ha avuto molte esperienze oscure nella sua vita, e deve accettare tutto questo. E, come attore, devo aggiungere tutta quella conoscenza nella situazione del personaggio e usarla per rifletterla nella mia performance».
Oltre al ritorno di Warwick Davis nei panni di Willow Ufgood, assisteremo a quello di Joanne Whalley nel ruolo di Sorsha e di Kevin Pollak e Rick Overton nella parte dei folletti Rool e Franjean. Tra le new entry ci sono invece Amer Chadha-Patel nel ruolo di Boorman, Erin Kellyman nel ruolo di Jade, Ellie Bamber in quello di Dove e Ruby Cruz in quello di Kit. Tra gli altri nomi annunciati ci sono inoltre quelli di Tony Revolori nel ruolo di Graydon Hastur e Dempsey Bryk in quello di Airk Tanthalos.
Creata da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle, la serie è basata sull’omonimo film fantasy del 1988. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Kasdan insieme a John Bickerstaff e Hannah Friedman. Tra i registi coinvolti vi sono Stephen Woolfenden, Jamie Childs e Debs Paterson.
I primi due episodi di Willow sono disponibili su Disney+.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Lucasfilm
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA