Zorro diventa donna: annunciato il reboot con una protagonista femminile, ecco di chi si tratta
telegram

Zorro diventa donna: annunciato il reboot con una protagonista femminile, ecco di chi si tratta

Il celebre personaggio avrà una versione contemporanea: i primi dettagli!

Zorro diventa donna: annunciato il reboot con una protagonista femminile, ecco di chi si tratta

Il celebre personaggio avrà una versione contemporanea: i primi dettagli!

Zorro

La NBC svilupperà Zorro, una versione contemporanea e femminile del celebre e iconico personaggio del vigilante mascherato.

Nel team creativo che si dedicherà al progetto troviamo il regista Robert Rodriguez, la sceneggiatrice e regista Rebecca Rodriguez, l’attrice Sofia Vergara (Modern Family) con la sua casa società LatinWe, nonché i produttori Ben Silverman e Howard T. Owens.

Co-scritta dai fratelli Robert e Rebecca Rodriguez e diretta da quest’ultima, la nuova serie sarà incentrata su Sola Dominguez, un’artista underground che si batte per la giustizia sociale. La sua vita è minacciata da diverse organizzazioni criminali, dopo che la donna le ha denunciate. Al momento non si conosce il nome dell’attrice chiamata a interpretarla e altri dettagli sul cast.

Robert Rodriguez e Rebecca Rodriguez vi lavoreranno come produttori esecutivi con Silverman, Owens, Rodney Ferrell, Greg Lipstone e Jay Weisleder per Propagate, Vergara e Luis Balaguer per LatinWe, Geoff Clark, Eric Bromberg e John Gertz.

Propagate ha deciso di sviluppare una serie tv che reinterpretasse Zorro con una protagonista femminile già più di un anno fa, facendone uno dei primi progetti della società nell’ambito del suo primo accordo con CBS Studios. Anche la prima incarnazione dell’idea, sceneggiata da Alfredo Barrios Jr. (Magnum PI), è stata creata alla NBC.

Sofia Vergara ha ricevuto nomination agli Emmy, ai Golden Globe e ai SAG Award per il suo ruolo da protagonista in Modern Family della ABC. Inoltre, l’attrice colombiana naturalizzata statunitense è stata produttrice esecutiva della versione spagnola di Desperate Housewives.

Robert Rodriguez molti anni fa avrebbe dovuto dirigere La maschera di Zorro con Antonio Banderas, ma all’epoca abbandonò poi il progetto. In tv ha sviluppato, in qualità di produttore esecutivo, l’adattamento della serie trattata dal suo film Dal tramonto all’alba per la rete televisiva El Rey ed è anche produttore esecutivo della serie animata Spy Kids per Netflix. Recentemente ha diretto un episodio di The Mandalorian per Disney+ e a gennaio 2021 uscirà su Netflix il suo nuovo film con protagonista Pedro Pascal, We Can Be Heroes.

E voi, cosa ne pensate di questo nuovo progetto e rilettura di Zorro? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA