Adler Entertainment ha presentato a Ciné – Giornate di Cinema di Riccione il suo programma per il 2023, dividendo l’offerta in tre grandi settori: made in Italy, grandi nomi e film d’animazione.
Del primo gruppo fa parte l’atteso documentario su Zucchero Fornaciari, nelle sale il 25-26 e 27 settembre e con il contributo di tanti grandi nomi della musica mondiale come Sting, Bono e Brian May. Tra pochi giorni invece, il 13 luglio, arriva in sala Le mie ragazze di carta diretto da Luca Lucini, con Andrea Pennacchi nel cast: un coming of age al maschile che “non parla di inclusione o diversità” ma delle prime scoperte sessuali di un giovane veneto. Altro taglio invece per Conversazioni con altre donne: regia di Filippo Conz, ha per protagonisti Valentina Lodovini e Francesco Scianna in un’intensa storia d’amore che arriva in sala il 31 agosto. Infine, è stato annunciato anche un evento speciale: per i 20 anni della rivista Vanity Fair arriverà nelle sale con un documentario che racconta la storia della testata.
Per la sezione grandi nomi, invece, tre uscite: Mr Black di Gilles Legardinier, con John Malkovich; Freud – The Last session di Matt Brown con Anthony Hopkins nei panni del celebre psicologo; quindi Goodrich di Hallie Meyers Shyer, con Michael Keaston, Mila Kunis e Andie MacDowell.
Due invece i titoli che arricchiranno la proposta di animazione dei prossimi mesi: uno è Kina e Yuk di Guillaume Maidatchevsky, già regista di Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, l’altro invece Puffin Rock, film di Jeremy Purcell dedicato ai piccolissimi.
Foto: Adler
Fonte: Ciné
© RIPRODUZIONE RISERVATA