Barbie, Dune, Wonka e tanto altro: ecco i film con cui Warner Bros. festeggia 100 anni [CINÉ]
telegram

Barbie, Dune, Wonka e tanto altro: ecco i film con cui Warner Bros. festeggia 100 anni [CINÉ]

Oltre all'universo DC e all'atteso e già cult film con Margot Robbie, ecco quali film porterà nelle sale la major

Barbie, Dune, Wonka e tanto altro: ecco i film con cui Warner Bros. festeggia 100 anni [CINÉ]

Oltre all'universo DC e all'atteso e già cult film con Margot Robbie, ecco quali film porterà nelle sale la major

barbie warner ciné

L’ultimo giorno di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione si è chiuso con la convention del gruppo Warner Bros. Discovery, major che quest’anno festeggia 100 anni di vita e ha deciso di farlo con un listino di livello assoluto e uno spettacolo rosa shocking per l’imminente uscita di Barbie.

Il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling, in uscita il 20 luglio in Italia, è stato presentato con un divertente siparietto e un ballo sulle note della canzone di Dua Lipa. Dalla reazione della sala, piena di esercenti, sarà un titolo in grado di richiamare al cinema un pubblico molto eterogeneo nel corso delle prossime settimane.

Azione, adrenalina e squali giganti sono invece gli ingredienti di Shark 2 – L’abisso, film con Jason Statham e sequel di quel primo capitolo in grado di raccogliere nel mondo 340 milioni di dollari. Uscirà il 3 agosto, ma Warner tornerà subito nelle sale (il 17) grazie a Blue Beetle: il penultimo film DC prima dell’inizio dell’era James Gunn presenterà al pubblico il personaggio di Jaime Reyes, interpretato da Xolo Maridueña. Per restare in tema e facendo un deciso salto in avanti, il 20 dicembre uscirà Aquaman e il Regno Perduto, forse ultima occasione per rivedere Jason Momoa nei panni dell’eroe DC, “ancora più tamarro di prima” è stato detto, prima dell’anteprima di una scena e del trailer del film.

Tornando all’ordine cronologico, il 6 settembre esce The Nun II, sequel spin-off della saga di The Conjuring: vale la pena ricordare che il primo ha raccolto 5 milioni e mezzo di euro al botteghino, un ottimo risultato per un horror. Attesa anche per Challengers di Luca Guadagnino, con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor, che solo ieri è stato annunciato come film d’apertura della Mostra di Venezia

Nel periodo di Halloween invece Warner Bros. porterà in sala il nuovo film del franchise che ha incassato di più nella storia del cinema in Italia: tornano i Me contro Te con il film Vacanze in Transilvania dal 19 ottobre, titolo destinato a riportare in sala la fascia di pubblico prescolare.

Il 1 novembre 2023, invece, si tornerà su Arrakis grazie a Dune – Parte II, sempre diretto da Denis Villeneuve e con un cast di livello assoluto composto da Timothée Chalamet, Zendaya, Dave Bautista, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgard e le new entry Austin Butler, Florence Pugh e Christopher Walken. Chalamet sarà poi di nuovo protagonista il 14 dicembre con Wonka, l’atteso prequel che esplorerà le origini del cioccolataio più famoso al mondo; a Ciné è stato mostrato in anteprima il trailer del film, diretto dal regista di Paddington.

Infine, l’ultimo titolo di cui rendere conto è Home Education: da un’idea di un corto di laurea e già selezionato da alcuni festival, racconta la storia di una famiglia soggiogata da una setta esoterica ed è stato girato nel Parco Nazionale della Sila. Esce il 30 novembre in sala.

Nell’ultima Giornata di Ciné, inoltre, è stato assegnato a Warner Bros. Discovery il premio Filming Italy Best Movie Award Industry. La direttrice generale del premio Tiziana Rocca e il presidente e co-fondatore Vito Sinopoli (editore di Duesse Communication, che pubblica anche Box Office e Best Movie) hanno consegnato il premio nelle mani del General Manager Italy & Iberia della major (che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 100 anni) Alessandro Araimo. Questa la motivazione: “Per il forte impegno di Warner Bros. Discovery nella produzione di film italiani, su cui investe da anni con costanza puntando su nuovi talenti e offrendo alla sala un mix di generi a cavallo tra opere autoriali e commedie”.

Il Filming Italy Best Movie Award è un premio importante che già da diversi anni è parte della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato ai titoli e alle serie Tv italiane e internazionali ed anche ai migliori talent – oltre che all’industry e ai professional – dell’ultima stagione cinematografica.

Foto: Warner

Fonte: Ciné

© RIPRODUZIONE RISERVATA