Ciné 2022 entra nel vivo: da Riccardo Scamarcio ai Manetti Bros., i grandi ospiti attesi a Riccione
telegram

Ciné 2022 entra nel vivo: da Riccardo Scamarcio ai Manetti Bros., i grandi ospiti attesi a Riccione

Entra nel vivo il programma di Ciné - Giornate di Cinema di Riccione, appuntamento imprescindibile per l’industria cinematografica

Ciné 2022 entra nel vivo: da Riccardo Scamarcio ai Manetti Bros., i grandi ospiti attesi a Riccione

Entra nel vivo il programma di Ciné - Giornate di Cinema di Riccione, appuntamento imprescindibile per l’industria cinematografica

Ciné - Giornate di Cinema

Entra nel vivo il programma di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione, appuntamento imprescindibile per l’industria cinematografica promosso da ANICA in collaborazione con ANEC e Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, prodotto e organizzato da Cineventi, che fino a venerdì 8 luglio proporrà tantissime anticipazioni su ciò che vedremo in sala nella prossima stagione.

La giornata di mercoledì 6 si preannuncia ricca di ospiti, che si daranno appuntamento in Riviera per raccontare i film che vedremo prossimamente in sala. Si inizia con 01 Distribution, che all’interno della sua convention ospiterà Gianni Amelio e Luigi Lo Cascio per Il signore delle formiche e Michele Placido e Riccardo Scamarcio per L’ombra di Caravaggio.

Si prosegue con Paolo Ruffini che all’interno della presentazione del listino di Adler Entertainment mostrerà le prime immagini del suo nuovo film da regista Ragazzaccio, commedia che vede nel cast Giuseppe Fiorello, Massimo Ghini e Sabrina Impacciatore. Paolo Ruffini incontrerà inoltre il pubblico di appassionati in uno speciale meet & greet. Nel segno della commedia anche l’appuntamento pomeridiano Claudio Casisa e Annandrea Vitrano ovvero I Soldi Spicci che alla convention Medusa presenteranno le anticipazioni di Un mondo sotto social. In serata l’arena di Ciné in città ospiterà invece i Manetti bros., che incontreranno il pubblico do Riccione per introdurre la proiezione di Diabolik (ore 21.15, Piazzale Ceccarini). 

Tanti i protagonisti del cinema made in Emilia-Romagna che racconteranno le opere sostenute dal Fondo Audiovisivo regionale durante l’incontro Emilia-Romagna: storie in cerca di sala. Spicca il cast tutto al femminile de La california di Cinzia Bomoll con Nina Zilli, Eleonora Giovanardi e le gemelle Provvedi. Tra gli altri ospiti i registi Antonio Bigini per Le proprietà dei metalli, Stefano Alpini per Scooter, Marescotti Ruspoli per Amusia, Corrado Ceron per Acqua e Fenice, Marco Santarelli per Il giardiniere, e i produttori Gianluca Stuard ed Andrea Maffini per Dark Matter.

Ad aprire il calendario quotidiano delle convention sarà 01 Distribution, seguita nella mattina da Eagle Pictures e dalla presentazione del listino di Adler Entertainment e di Minerva Pictures. Nel pomeriggio sarà la volta di Medusa, Notorious Pictures e per concludere Koch Media.

Due le anteprime in programma per la giornata con il film di Natale The Christmas Show, commedia di Alberto Ferrari dalle atmosfere magiche che vede sullo schermo Raoul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi, Francesco Pannofino, Ornella Muti e arriverà in sala con Altre Storie, e la raffinata commedia Sì, Chef! – La Brigade di Louis-Julien Petit con Audrey Lamy e François Cluzet, prossimamente in sala per I Wonder Pictures. L’ingresso è gratuito previa registrazione tramite il link disponibile nell’agenda di Ciné in città, sul sito www.cinegiornate.it

Non mancheranno i momenti di approfondimento, tra cui la roundtable curata dall’Official Entertainment Partner TikTok, Dal set alla sala cinematografica. Le nuove frontiere dell’entertainment marketing digitale nel corso della quale si dialogherà dei cambiamenti in atto nell’industria dell’audiovisivo in ambito di comunicazione digitale, dalla produzione alla distribuzione fino all’esercizio.

Sul sito ufficiale di Ciné tutte le info sul programma e gli appuntamenti di questa XI edizione.

Foto: Cine; Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for RFF; Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA