A Riccione è arrivato uno dei momenti più attesi delle Giornate di Cinema di Ciné, ovvero l’appuntamento con il panel della Disney: la Casa di Topolino ha presentato i tanti titoli che compongono il suo listino, che va dal mondo Marvel all’animazione, passando per il live-action.
Per cominciare, è stata mostrata una clip esclusiva e il trailer de La Casa dei Fantasmi, la nuova avventura spettrale diretta da Justin Simien ispirata all’attrazione presente nei parchi Disney; un’operazione quindi simile a quella fatta per Pirati dei Caraibi. Nel cast: Rosario Dawson, Owen Wilson, Lakeith Stanfield e la fresca vincitrice dell’Oscar Jamie Lee Curtis. Arriva nelle sale il 23 agosto.
Due invece i titoli della 20th Century, acquisita da qualche anno da Disney. Il primo è Assassinio a Venezia, terzo capitolo della saga in cui Kenneth Branagh interpreta il celebre Hercule Poirot. Ad accompagnarlo in questo mistero, ambientato nella città italiana e in uscita il 14 settembre, ci saranno Tina Fey, Jamie Dornan, Michelle Yeoh, Kelly Reilly e il nostro Riccardo Scamarcio. Seguirà poi dal 28 dello stesso mese The Creator, nuovo film sci-fi di Gareth Edwards ambientato in un mondo in cui gli umani sono in guerra con l’intelligenza artificiale.
La Searchlight porterà invece dal 12 ottobre al cinema Povere Creature, l’attesissimo nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone di nuovo protagonista nei panni di una simil “mostra di Frankenstein”; Con lei anche Mark Ruffalo e Willem Dafoe. Cast di spessore anche per Taika Waititi, pronto a tornare con Chi segna vince, nel quale Michael Fassbender interpreta un coach chiamato ad allenare la nazionale di calcio delle Samoa Americane dopo la peggior sconfitta della storia, quel famoso 31-0 contro l’Australia (dall’11 gennaio 2024 nelle sale).
Il panel è proseguito poi con qualche immagine esclusiva di The Marvels, il film Marvel che dal prossimo 8 novembre riporterà Brie Larson sul grande schermo nei panni di Carol Danvers, ma questa volta sarà affiancata da Teyonah Parris come Monica Rambeau e Iman Vellani come Kamala Khan. L’universo Marvel tornerà poi l’anno prossimo con altri titoli, come Captain America: Brave New World, Thunderbolts e Deadpool 3.
Capitolo animazione: per festeggiare i suoi 100 anni la Disney porterà nelle sale Wish, mentre la Pixar risponderà a marzo 2024 con Elio, storia di un bambino erroneamente finito al cospetto degli alieni in qualità di “leader della Terra”.
Tra le anticipazioni del futuro, sono stati elencati una serie di titoli che porteranno sicuramente pubblico nelle sale: parliamo di Biancaneve con Rachel Zegler e Gal Gadot (della quale è stata mostrata un’immagine già esaltante), Kingdom of the Planet of the Apes, Inside Out 2 e anche Mufasa, il prequel de Il Re Leone.
Foto: Disney
Fonte: Ciné
© RIPRODUZIONE RISERVATA