Terzo giorno di Ciné – Giornate di Cinema, inaugurato dalla convention di Warner Bros. Uno degli appuntamenti più attesi, considerando i film che la major americana si sta preparando a distribuire nelle sale – tra cui gli attesissimi Joker Folie à Deux e Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim.
Il listino presentato da Warner parte però da Twisters, il film diretto da Lee Isaac Chung e sequel stand-alone del cult del 1995 porterà azione e adrenalina in sala già dal 17 luglio, rilanciando Glen Powell in un ruolo da protagonista per la terza volta quest’anno, dopo Tutti tranne te e Hit Man – Killer per caso. Sull’argomento, potete leggere il nostro speciale di copertina sul numero di luglio di Best Movie.
Il 7 agosto toccherà invece a Trap, nuovo incubo di M. Night Shyamalan nel quale Josh Harnett interpreta un serial killer bloccato in un palazzetto durante un concerto al quale ha portato la figlia. Si resta nello stesso settore il 22 agosto grazie all’esordio alla regia di Zoe Kravitz, dal titolo Blink Twice, nel quale il miliardario interpretato da Channing Tatum organizza una festa sulla sua isola privata che tuttavia nasconde misteri e orrori.
Settembre si aprirà con Beetlejuice Beetlejuice, sequel del film di Tim Burton che come noto aprirà la Mostra del Cinema di Venezia prima di arrivare in sala il 5 del mese. Rivedremo Michael Keaton, Winona Ryder e Cahterine O’Hara, ma a loro si aggiunge anche la star di Mercoledì Jenna Ortega.
Il 12 settembre invece spazio ad un titolo dedicato all’infanzia, Come far litigare mamma e papà, seguito poi ad ottobre anche dall’animation spagnolo Buffalo Kids. Prima, però, il 12 ottobre, arriverà finalmente nelle sale Joker Folie à Deux, sequel dell’acclamato film di Todd Phillips che riporterà Joaquin Phoenix nei panni del personaggio DC Comics, qui affiancato da Lady Gaga come Harley Quinn. Grandi nomi anche il 14 novembre grazie a Uno Rosso, film nel quale Dwayne Johnson deve salvare Babbo Natale (J.K. Simmons) con l’aiuto di Chris Evans, in un action-fantasy di Natale sorprendente e divertente.
Warner Bros. ha mostrato qualcosa anche di altri film in programma come Toc Toc (21 novembre), commedia sulle nevrosi con Claudio Bisio, Claudio Santamaria e Margherita Buy; il documentario Super / Man che racconta la toccante storia dell’attore Christopher Reeve; The Room Next Door (5 dicembre), primo film in lingua inglese di Pedro Almodovar e anticipato l’arrivo del primo spin-off dei Me contro Te dedicato al Signor S: Cattivissimi a Natale uscirà il 12 dicembre per la gioia dei più piccoli.
Infine, due maxi titoli per il prossimo anno: il primo gennaio toccherà a Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, atteso film d’animazione che ci riporterà nella Terra di Mezzo, 200 anni prima degli eventi raccontati nella trilogia. Il 30 gennaio invece arriverà in sala Mickey 17, film di Bong Joon-Ho (Parasite) con protagonista Robert Pattinson nei panni di un “sacrificabile” in un futuro sci-fi fatto di esplorazione spaziale.
Continuate a seguirci per tutte le novità da Ciné – Giornate di Cinema, di cui potete scoprire QUI il programma ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA