La prima giornata di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione ha visto protagonista anche la casa di produzione e distribuzione Notorious Pictures. Da Riccione, sono stati così presentati i film che compongono il listino per il resto del 2024.
Si partirà tra pochi giorni (11 luglio) con Cult Killer, thriller distribuito con Medusa Film che vede Antonio Banderas nei panni di un investigatore privato alle prese con un caso spinoso. Dopo aver addestrato la sua giovane allieva (Alice Eve), spetterà proprio a lei il gravoso compito di stringere un’alleanza con un killer per venire a capo di un atroce mistero.
Restando nella sezione thriller e film d’azione, Notorious distribuirà anche dal 1 agosto Paradox Effect, action diretto da Scott Weintrob e ambientato in Puglia. La storia segue Karina (Olga Kurylenko), ex tossica che si ritrova costretta a seguire le istruzioni di un uomo armato e si ritrova invischiata in una vicenda più grande di lei, alla quale deve sopravviver per il bene della figlia. Nel cast anche Harvey Keitel e Oliver Trevena.
L’attrice premio Oscar Halle Berry è invece protagonista di Never Let Go, survival horror in programma il 26 settembre nelle sale dai produttori di Stranger Things. Infine, la proposta “per i grandi” si completa con Clean Up – Specialisti in lavori sporchi, action comedy in uscita il 17 ottobre in cui ritroviamo Antonio Banderas, ma anche Melissa Leo e Jonathan Rhys-Myers; segue la storia di una squadra di pulizie sui generi, formata da ex detenuti chiamati a ripulire le scene del crimine, fin quando non trovano una valigetta piena di soldi…
Sul fronte animazione, invece, tanti importanti titoli per Notorious. Si parte dalla re-release di tre titoli già noti: l’11 luglio torna nelle sale Mune – Il Guardiano della Luna, seguito il 25 luglio da Mavka e la foresta incantata e l’8 agosto da A spasso con Willy (tutti film che faranno parte dell’iniziativa Cinema Revolution e costeranno solo 3,50 euro al cinema).
Seguirà poi Ozi – La voce della foresta, storia di una orangotango salvata da un volontario che impara la lingua dei segni; i suoi video virali la rendono famosa in tutto il mondo e la mettono in cerca dei genitori. Il film è prodotto da Leonardo DiCaprio e Mike Medavoy. Quindi, uscirà nelle sale anche 200% lupo, sequel del film del 2021 in cui il barboncino Freddy Lupin esprime un desiderio ad uno spiritello lunare, causando grossi guai…
La convention Notorious si è chiusa con altri due titoli: il primo è This Time Next Year, rom-com con Lucien Laviscount (Emily in Paris) e Sophie Cookson (Kingsman), storia di due persone nate quasi nello stesso momento che si ritrovano per caso 30 anni dopo e basato sul romanzo best seller di Sophie Cousens. Infine, per le Feste uscirà Ops! E’ già natale, commedia con protagonista Danny De Vito e prodotta dall’etichetta; l’attore americano fa coppia con la figlia Lucy e la giovanissima Antonella Rose per raccontare la storia di come un nonno aiuta la nipote ad anticipare il Natale sulle Dolomiti per impedire che i genitori si lascino.
Continuate a seguirci per tutte le novità da Ciné – Giornate di Cinema, di cui potete scoprire QUI il programma ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA