1 La saga di Mission: Impossible è ispirata all’omonima serie televisiva composta da 171 episodi e andata in onda dal 1966 al 1973.
2 Tom Cruise e Ving Rhames (Luther Stickell) sono gli unici due attori presenti in tutti i film.
3 Il ristorante di Praga con i grandi acquari che Ethan Hunt fa esplodere in Mission: Impossible fu in realtà costruito su un set dei Pinewood Studios di Londra.
4 I ritardi nella lavorazione di Mission: Impossible II costrinsero Dougray Scott a rinunciare al ruolo di Wolverine in X-Men di Bryan Singer, andato poi a Hugh Jackman.
5 Wallis, uno degli aiutanti di Ambrose in M:I II, è interpretato da William Mapother, cugino di Tom Cruise, divenuto celebre grazie alla serie Lost.
6 In una scena di Mission: Impossible III ambientata a Roma, Andrea Sartoretti, uno dei tre autori di Boris, interpreta un uomo bloccato nel traffico a causa del piano di Ethan Hunt.
7 Mission: Impossible – Protocollo Fantasma è il primo film live action di Brad Bird, specialista dell’animazione (Gli incredibili e Ratatouille).
8 A furia di allenarsi per girare la scena subacquea in Mission: Impossible – Rogue Nation, Tom Cruise è arrivato a trattenere il fiato per ben 6 minuti.
9 La Vedova Bianca, il personaggio di Vanessa Kirby in M:I – Fallout, è la figlia di Max, interpretata da Vanessa Redgrave nel primo film del franchise.
10 Quando Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno arriverà nei cinema di tutto il mondo, Tom Cruise avrà 61 anni. Ne aveva 33 quando uscì il primo capitolo della serie.
©Paramount Pictures, Skydance Media, TC Productions (1)
© RIPRODUZIONE RISERVATA