1-All’età di 21 anni, ha vinto una gara tra modelli in una trasmissione televisiva inglese chiamata The Big Breakfast’s Find Me a SuperModel.
2-Ha ottenuto il suo primo ruolo da attore nel 2001 nella miniserie televisiva prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks Band of Brothers – Fratelli al fronte.
3-Il suo esordio cinematografico è avvenuto nello stesso anno con un piccolo ruolo in Black Hawk Down di Ridley Scott, dove interpreta lo specialista Ranger Twombly.
4-Pratica il jiu jitsu brasiliano e la capoeira, e ha partecipato a numerose manifestazioni sportive, vincendo anche dei premi.
5-I personaggi che ha interpretato in Bronson e in Legend, i criminali Charles Salvador e i gemelli Kray, nella realtà erano amici.
6-In tre dei suoi film di maggior successo, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Dunkirk e Mad Max: Fury Road recita per buona parte della durata con il volto coperto.
7-Il mignolo della sua mano destra è costantemente piegato a seguito di un incidente: si è reciso il tendine con un coltello.
8-Avendo frequentato regolarmente il Sud della Francia con i genitori quando era bambino, parla fluentemente francese.
9-Avrebbe dovuto interpretare Rick Flag in Suicide Squad, ma ha dovuto rinunciare al ruolo per impegni presi in precedenza per le riprese di Revenant – Redivivo e Child 44 – Il bambino n. 44.
10-È l’unico attore della storia ad avere interpretato la parte di un cattivo sia in un film di Batman che in uno della saga di Star Trek (nel film Star Trek – La nemesi).
© Shutterstock (1), Universal Pictures, Amblin Entertainment, U-Drive Productions (1), TriStar Pictures, Lobell/Bergman Productions (1),
Show East, Egg Films (1), Cross Creek Pictures, Working Title Films, Anton (1)