18 regali film con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo: dal 2 gennaio al cinema.
Dopo Tolo Tolo, la pellicola scritta, diretta e interpretata da Checco Zalone, ecco un altro appuntamento cinematografico Made in Italy. Diretto da Francesco Amato, 18 regali porta sul grande schermo una storia vera carica di amore.
Pronti a commuovervi?
18 regali film trama
Vittoria Puccini è Elisa, una donna che a 40 anni si ammala gravemente. Consapevole di non avere molto tempo da vivere, decide di lasciare alla figlia di un anno 18 regali. Uno per ogni suo compleanno, fino al raggiungimento della maggiore età. È così che, anno dopo anno, Anna (Benedetta Porcaroli) riceve dalle mani del padre Alessio (Edoardo Leo) un regalo da parte della madre.
Questo annuale appuntamento viene vissuto con estrema tristezza da Anna tanto che, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, rifiuta di riceve il diciottesimo e ultimo dono, fuggendo per le via della città. Sola e in balia dei suoi pensieri, Anna non si accorge dell’arrivo di una macchina, che finisce per investirla. La giovane andrà così incontro a una straordinaria sorte: trovarsi faccia a faccia con sua madre.
La pellicola si ispira alla vera storia di Elisa Girotto, resa nota dal marito Alessio Vincenzotto, che ha preso parte alla sceneggiatura. È Vittoria Puccini a interpretare Elisa, mentre Edoardo Leo veste i panni di Vincenzotto. La prima è tornata sul piccolo schermo con le serie tv Mentre ero via e Il processo. Il secondo è al cinema con La dea fortuna, film diretto da Ferzan Ozpetek. Benedetta Porcaroli, reduce dal successo della seconda stagione di Baby, serie firmata Netflix, è Anna.
Leggi anche: La Dea Fortuna: il nuovo film di Ferzan Özpetek con Edoardo Leo e Stefano Accorsi
© RIPRODUZIONE RISERVATA