1923 serie tv uscita in Italia: il secondo prequel di Yellowstone sarà disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal prossimo 12 febbraio.
La serie è già stata rinnovata per altre due stagioni. Intanto, andiamo a scoprire le vicende raccontate in questo primo ciclo di episodi.
Leggi anche: In streaming a febbraio: le uscite più interessanti sulle piattaforme
1923 serie tv uscita in Italia, trama, cast e trailer
Ambientata, come si può facilmente evincere dal titolo, negli anni Venti del Novecento, 1923 introduce una nuova generazione della famiglia Dutton. Nello specifico, racconta le vicende di Jacob (Harrison Ford), di sua moglie Cara (Helen Mirren) e dei nipoti John Sr. (James Badge Dale) e Spencer (Brandon Sklenar), i figli di James di 1883. Saranno chiamati a difendere la loro terra da individui disposti a tutto.
Fanno parte del cast anche: Marley Shelton, nei panni di Emma, la moglie di John Sr. e madre di Jack (Darren Mann); Jerome Flynn in quelli del pastore scozzese Banner Creighton, rivale dei Dutton; Brian Geraghty nel ruolo del mandriano Zane Davis; Julia Schlaepfer in quello di Alexandra, una donna britannica; Michelle Randolph è Liz Strafford, fidanzata con Jack; Aminah Nieves, che interpreta una giovane nativa americana, Teonna Rainwater, costretta a vivere in un collegio; Donald Whitfield è Timothy Dalton, un uomo sicuro di sé, privo di empatia e abituato a ottenere sempre ciò che vuole; Jennifer Ehle è la suora irlandese Mary O’Connor, che insegna alla School For American Indians, nel Montana.
Trailer
1923, come anticipato, è la seconda serie spin-off e prequel di Yellowstone. Anch’essa creata da Taylor Sheridan, segue 1883, con cui condivide il personaggio di John Sr, qui presente nella sua versione adulta. A questi due titoli ne seguiranno altri due, ambientati rispettivamente negli Anni ’40 e ’60 del Novecento.
Ricordiamo che il servizio Paramount+ consente una prova gratuita della durata di sette giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA