7 ore per farti innamorare uscita: con le sale chiuse a causa del Coronavirus, il film d’esordio alla regia di Giampaolo Morelli arriva in versione on demand. In attesa che l’emergenza rientri, questa rappresenta l’unica possibilità di salvezza per l’intero comparto cinematografico, ad oggi completamente fermo.
7 ore per farti innamorare uscita e trama
Giampaolo Morelli – regista e interprete del film – è Giulio, un giornalista con una vita apparentemente perfetta: un buon lavoro, una relazione stabile e prossimo alle nozze
Poco prima del matrimonio, però, la fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo). Così, in un colpo solo, Giulio si vede privato di due delle sue più solide certezze: lavoro e fidanzata. Disperato, vorrebbe riconquistare Giorgia e riavere così indietro la sua vita, ma non ha la più pallida idea di come fare. È qui che entra in gioco Valeria (Serena Rossi), che insegna agli uomini come rimorchiare le donne… in sole sette ore! Nonostante sia convinto che in amore non esistano strategie, decide di andare a lezione da Valeria. Scoprirà che il mondo dell’amore non è come gli è sempre sembrato e che il cuore non va sempre nella direzione che ci si aspetta.
Una commedia romantica e divertente, impregnata di comicità napoletana. Ed è proprio nella città partenopea che il film è stato interamente girato.
Giampaolo Morelli, qui nel suo debutto dietro la macchina da presa, ha curato anche la sceneggiatura, insieme a Gianluca Ansanelli.
7 ore per farti innamorare: il cast
Completano il cast Fabio Balsamo, nei panni di Ernesto; Antonia Truppo nel ruolo di Lina Ciú Ciú; Cinzia Mirabella nei panni di Tina.
Per realizzare questo film, Morelli si è affidato a due esperti nell’arte del rimorchio, due maestri di corsi web che ha seguito nelle loro lezioni online.
7 ore per farti innamorare uscita
Il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale lo scorso 26 marzo ma il Coronavirus ha scompaginato i piani. Piuttosto che far slittare l’uscita a data da destinarsi, si è deciso di salvare parzialmente la situazione facendolo approdare on demand. Dal 20 aprile è visibile su Sky Primafila Premiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA