Arriverà al cinema il 28 novembre A Tor Bella Monaca non piove mai film d’esordio alla regia di Marco Bocci. Tratto dal suo romanzo autobiografico, è ambientato nella periferia romana ma, come precisato dallo stesso attore, può rappresentare qualsiasi quartiere periferico delle grandi città italiane.
Dopo il successo raggiunto grazie ad alcune delle serie più note del panorama televisivo italiano, Bocci ha deciso di passare dietro la macchina da presa. Spinto da un grande entusiasmo e dalla voglia di realizzare quei progetti che sognava da bambino… proprio a Tor Bella Monaca.
A Tor Bella Monaca non piove mai film trama
Scritto e diretto da Marco Bocci, il film è fatto di storie, vite, persone amareggiate, emarginate, vittime di pregiudizi, spinte dagli eventi a fare scelte sbagliate.
Mauro (Libero De Rienzo), ha trentacinque anni ed è alla ricerca di un lavoro onesto che gli permetta di realizzare il suo sogno di vita con Samantha (Antonia Liskova). La donna che ama finirà per lasciarlo per un altro uomo, mandando in pezzi i suoi progetti futuri.
Mauro non si dà per vinto, vuole riconquistare Samantha, ma per riuscirci deve prima di tutto trovare la sua dimensione. A partire dal lavoro. Ottenere un’occupazione stabile e onesta, in un contesto come quello in cui vive, è come cercare un ago in un pagliaio. Mauro si lascia così abbindolare dalla soluzione più semplice e veloce: l’illegalità.
Insieme al fratello Romolo (Andrea Sartoretti) e alcuni suoi amici, decide di mettere in atto un piano criminale: rapinare la mafia cinese. Mauro si improvvisa rapinatore, e con lui il fratello Romolo che, dopo qualche anno trascorso in prigione, sembrava aver ripreso la retta vita lavorando duramente in fabbrica.
Mauro e Romolo: due uomini onesti incattivati da una vita che non ha fatto altro che prenderli in giro.
Un film sognato fin dall’età di 15 anni – ha raccontato il regista e sceneggiatore Marco Bocci – fonte di grande emozione. Tra gli attori coinvolti in questo progetto cinematografico c’è anche Elia, nipote del regista e – a suo dire – dotato di grande talento.
Leggi anche: Film novembre 2019: Da The Irishman a Frozen II – Il segreto di Arendelle
© RIPRODUZIONE RISERVATA