Aladdin film: è il giorno del remake con Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott
telegram

Aladdin: è il giorno del live action con Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott

Aladdin: è il giorno del live action con Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott

Aladdin film

Esce finalmente oggi Aladdin film in live action con Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott.

Diretto da Guy Ritchie, si tratta del secondo live action Disney del 2019, dopo Dumbo di Tim Burton, uscito lo scorso marzo. Ma i rifacimenti Disney non sono finiti qui.

Per il 2019 è previsto l’arrivo anche de Il Re Leone, il prossimo agosto, a cui si aggiungono i tantissimi altri remake messi in cantiere dalla Disney. L’unico con una data certa, al momento, è Mulan: diretto da Niki Caro, dovrebbe arrivare nelle sale il 27 marzo 2020.

Concentriamoci ora su Aladdin, rivelando alcune curiosità.

Aladdin film: le prime recensioni

Le prime impressioni sono tutte positive ma puntano il dito contro la campagna pubblicitaria. I critici e i giornalisti si sono detti sorprendentemente colpiti dal film di Guy Ritchie, a cui la strategia di marketing non ha saputo dare il giusto risalto.

LEGGI: Aladdin, cast e personaggi del remake Disney

In effetti, dopo l’uscita del primo trailer si erano levati parecchi mormorii di disappunto. Ad essere stati messi nell’ombra – oscurati forse dal Genio di Will Smith – sono stati proprio Mena Massoud (Aladdin) e Naomi Scott (Jasmine), che nel film emergono invece in tutta la loro bravura e affiatamento.

Aladdin film

Navid Negahban, Gemma Jackson, Alan Menken, Nasim Pedrad, Naomi Scott, Mena Massoud, Will Smith e Guy Ritchie | Foto: Getty Images

Non viene descritto come un capolavoro assoluto ma neanche come un film non riuscito. Sembra comunque avere tutte le carte in regola per lasciare il segno nell’infanzia delle nuove generazioni. Così come è stato – per chi come me ha qualche anno in più – con il grande classico del 1992.

LEGGI: Aladdin: trama, trailer e cast del live action con Will Smith

Aladdin film: il Genio

E a proposito del Genio… Will Smith non è stata la prima e unica scelta. Un altro celebre attore avrebbe potuto interpretare quel ruolo. Chi? Jim Carrey.

Nel periodo in cui si sono svolti i casting, Carrey si trovava però immischiato nelle vicissitudini che si sono venute a creare intorno alla morte della compagna Cathriona White. Quindi tutto è sfumato.

Aladdin film

Will Smith | Foto: Getty Images

L’annuncio ufficiale dell’assegnazione del ruolo a Will Smith è arrivato nell’aprile del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA