Aladdin Will Smith sarà il Genio nel remake del classico Disney
telegram

Remake Aladdin, Will Smith sarà il Genio

Remake Aladdin, Will Smith sarà il Genio

Aladdin Will Smith

Nel remake Disney Aladdin Will Smith è il Genio. La sua presenza nel film, diretto da Guy Ritchie e in arrivo il prossimo 22 maggio, è stata resa nota nell’aprile del 2017.

Will Smith fa parte di un cast che vede, tra gli altri, Mena Massoud nei panni di Aladdin, Naomi Scott in quelli della principessa Jasmine; Marwan Kenzari è Jafar e Navid Negahban il Sultano.

Aladdin Will Smith

La scelta di Will Smith per interpretare il celebre Genio blu è stata accolta positivamente. L’attore, nei panni del suo personaggio, è protagonista del recente spot diffuso dalla Disney, in cui spiega il funzionamento della lampada e si cimenta nel brano Friend Like Me (Un amico come me).

Aladdin si aggiunge così alla lunga e soddisfacente carriera di Will Smith, in cui spiccano film di successo come Independence Day, Men in Black, Alí, Io Robot, Io sono leggenda, La ricerca della felicità.

Aladdin Will Smith

Naomi Scott, Will Smith e Mena Massoud | Foto: Getty Images

Will Smith biografia

Will Smith si fa conoscere sul piccolo schermo con la celebre sitcom Il principe di Bel Air. La popolarità raggiunta lo lancia dritto verso Hollywood. L’esordio sul grande schermo è datato 1992, con I dannati di Hollywood, seguito subito dopo da Made in America e 6 gradi di separazione.

La sua popolarità cresce ulteriormente con le pellicole Bad Boys (1995), Independence Day (1996), Men in Black (1997), Nemico pubblico (1998). Altri successi arrivano nei primi anni del nuovo Millennio: nel 2001, Alì di Michael Mann gli vale una nomination al Golden Globe e all’Oscar come Migliore attore protagonista.

Convince anche in Io Robot, Hitch – Lui sì che capisce le donne e Io sono leggenda. Ma è con Gabriele Muccino e il suo La ricerca della felicità che arrivano altre due nomination ai Golden Globe e agli Oscar. Nel 2016 si aggiudica la terza nomination ai Golden Globe come Migliore attore per la performance in Zona d’ombra.

Tra i suoi lavori ricordiamo anche quelli che non sono piacuti né al pubblico né alla critica internazionale, come After Earth e Wild Wild West, per i quali è stato nominato ai Razzie Award.

Nel 2019, oltre che nei panni del Genio in Aladdin Will Smith sarà protagonista nel film Gemini Man, dove se la dovrà vedere con un suo clone ringiovanito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA