Gli occhi dei fan di Star Wars sono tutti puntati su Alden Ehrenreich Han Solo. Lo spin-off sulle avventure giovanili del comandante del Millennium Falcon è in dirittura d’arrivo nelle sale italiane. L’attenzione sul protagonista della pellicola, classe 1989, è molto alta. L’attore, comparso in film di spicco come Ave, Cesare!, ha recentemente rivelato di aver firmato per altri due film. Ovviamente, si tratta di pellicole in cui presta il volto a Han Solo.
Alden Ehrenreich Han Solo: le voci sui prossimi film trovano conferma
Le dichiarazioni in questione, rilasciate nel corso di un’intervista a Esquire, confermano voci che giravano da tempo. Sempre durante l’intervista, Alden Ehrenreich ha ricordato che, pure lo storico interprete di Solo, Harrison Ford, non ha mollato al primo film.
Cosa ha fatto Alden Ehrenreich durante i provini per il film?
L’intervista che Alden Ehrenreich Han Solo ha rilasciato alla fine del mese di aprile ha portato alla luce informazioni molto interessanti sulla genesi del film. Il protagonista stesso, infatti, ha rivelato che, nel corso dei provini per ottenere la parte di Han Solo, ha fatto una gita nella Death Valley.
Un viaggio illuminante dato che, sempre nell’intervista, Ehrenreich ha ricordato di aver deciso in quei luoghi che, se glielo avessero permesso, avrebbe interpretato Han Solo.
In queste settimane sono emerse davvero tante curiosità sul protagonista di Solo: A Star Wars Story. L’attore 29enne, ha per esempio dichiarato di avere sul computer la foto di un bimbo vestito da Han Solo, ritratto con un cane vestito come Chewbacca. Perché tiene questo scatto? Per ricordare le persone per le quali vengono realizzati i film.
Chris Miller: un’imitazione di Harrison Ford sarebbe stata come uno sketch di Saturday Night Live
Perché Alden Ehrenreich è stato scelto per la parte del giovane Han Solo? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Chris Miller, co-regista prima dell’arrivo di Ron Howard. Secondo Miller, i casting sono stati fatti cercando un attore in grado di evocare lo spirito della performance di Harrison Ford.
L’impegno si è però concentrato anche sulla ricerca di qualcosa di nuovo e fresco. Durante i casting, i co-registi hanno parlato con Chris Pine, volto del capitano Kirk in Star Trek, con lo scopo di rievocare le vibrazioni del personaggio.
Chris Miller e Phil Lord si sono accorti che Alden Ehrenreich era in grado di ottenere questo effetto con il personaggio di Han Solo.
A questo punto, non rimane davvero che attendere la pellicola, ambientata prima degli eventi di Una nuova speranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA