Alessandro Roja film e vita privata del protagonista di Si muore solo da vivi
telegram

Alessandro Roja: film e vita privata del protagonista di Si muore solo da vivi

Alessandro Roja: film e vita privata del protagonista di Si muore solo da vivi

Alessandro Roja film

Alessandro Roja film e vita privata dell’attore romano protagonista di Si muore solo da vivi, debutto alla regia di Alberto Rizzi.

Roja è un volto noto del panorama cinematografico e televisivo italiano. Ripercorriamo la sua carriera.

Alessandro Roja film e serie tv

Nato a Roma il 4 giugno 1978, si è formato  alla Scuola nazionale di cinema di Roma. Ha debuttato sul piccolo schermo nel 2004, nella soap Incantesimo. Successivamente ha recitato in Distretto di Polizia, Don Matteo, Crimini 2: Neve sporca. Ma è con Romanzo criminale – La serie che ha raggiunto la popolarità, dove ha vestito i panni del Dandi. A quel periodo risale anche il suo esordio sul grande schermo, con Tutta la vita davanti di Paolo Virzì. Seguito da Feisbum – Il film, pellicola in otto episodi ispirata al social network Facebook; Tutto l’amore del mondo di Riccardo Grandi; L’erede – The Heir di Michael Zampino.

Il 2012 lo ha visto prendere parte a Magnifica presenza di Ferzan Özpetek; protagonista ne I più grandi di tutti, con la regia di Carlo Virzì; e uno dei poliziotti di Diaz – Don’t Clean Up This Blood, film di Daniele Vicari sui fatti della scuola Diaz durante il G8 di Genova.

Roja è poi tornato sul grande schermo con Song’e Napule dei Manetti Bros. (2014); L’ora legale di Ficarra e Picone (2017); The End? L’inferno fuori di Daniele Misischia; Ma cosa ci dice il cervello di Riccardo Milani (2019); Restiamo amici di Antonello Grimaldi (2019).

Alessandro Roja film

Alessandro Roja | Foto: Getty Images

Sul piccolo schermo, dopo Romanzo criminale – La serie, il suo volto è legato ad altre serie di grande successo, tra cui È arrivata la felicità, con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, Di padre in figlia, Tutto può succedere 2 e La compagnia del cigno, con Alessio Boni.

Dal 19 giugno è sulle principali piattaforme streaming, protagonista di Si muore solo da vivi, nei panni di Orlando.

Leggi anche: Si muore solo da vivi: streaming, trama e cast del film di Alberto Rizzi

Alessandro Roja film e vita privata

È sposato dal 2013 con Claudia Ranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA