Amanda film uscita: sarà nelle sale cinematografiche dal 13 ottobre. Scritto e diretto da Carolina Cavalli, vede protagonista Benedetta Porcaroli. È stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia 2022, nella sezione “Orizzonti Extra”.
Leggi anche: La vita è una danza: dal 6 ottobre al cinema
Amanda film uscita, trama e cast
La pellicola racconta la storia di Amanda (Benedetta Porcaroli), una ragazza di 24 anni che non ha mai avuto amici. Proviene da una famiglia benestante, ha vissuto a Parigi ma non è mai riuscita a instaurare legami stabili. I suoi familiari non la sostengono in questo; solo con la domestica sembra avere una maggiore complicità. Stringere qualche rapporto di amicizia è il desiderio più grande di Amanda, così la ragazza prova a conoscere nuove persone frequentando rave abusivi e festival tecno.
Un giorno rivede Rebecca (Galatea Bellugi), una coetanea, figlia di un’amica di sua madre. Anche Rebecca , come Amanda, è spesso sola. Le due ragazze non si vedono da molti anni. Quando Amanda viene a sapere che da piccole lei e Rebecca trascorrevano molto tempo insieme, si prefigge un obiettivo: rispolverare quel vecchio legame e tornare ad essere migliori amiche. Amanda riuscirà nel suo intento? Avrà finalmente un’amica?
Completano il cast: Michele Bravi (Dude), Monica Nappo (Sofia), Margherita Missoni (Marina) e Giovanna Mezzogiorno (Viola).
Il film è stato interamente girato a Torino.
Nel mese di ottobre, Benedetta Porcaoli sarà al cinema anche con un altro film: Il Colibrì di Francesca Archibugi, con Pierfrancesco Favino. Nelle sale dal 14 ottobre.
Tra gli ultimi lavori di Benedetta Porcaroli ricordiamo L’ombra del giorno, 7 donne e un mistero e La scuola cattolica, film sul “massacro del Circeo”.
L’attrice romana è nota, inoltre, per aver interpretato Chiara Altieri nella serie Baby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA