Arriva anche in Italia Amazon Prime Video Store, il servizio che consente di accedere a numerosi contenuti usciti al cinema di recente.
La scelta è ampia. Da film Disney a Rai Cinema, passando per prodotti targati Warner Bros., NBCUniversal, Sony, Paramount e Lionsgate.
Il servizio è compreso nell’abbonamento Prime Video ma è possibile usufruirne anche se si è semplicemente clienti Amazon. Basta possedere un account.
Scopriamo insieme costi e modalità di utilizzo.
Amazon Prime Video Store: quanto costa e come funziona
Questo nuovo servizio Amazon consente di noleggiare o acquistare film recenti e blockbuster in maniera estremamente semplice e rapida. Il costo è pari a 4-5 euro per quanto riguarda il noleggio; il prezzo sale invece tra gli 8 e i 14 euro in caso di acquisto. Un contenuto noleggiato può essere visionato entro 48 ore; mentre non ci sono limiti di tempo se viene acquistato.
Il catalogo è ampio e variegato. Potrete trovare sia film recenti che grandi classici. Per fare qualche esempio: C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino; Pinocchio di Matteo Garrone; Joker di Todd Phillips, il remake in live actione de Il re leone; Piccole Donne di Greta Gerwig. Jumanji: Benvenuti nella giungla, Sonic e tante altre nuove uscite. Ma anche grandi classici del calibro di American Beauty e Salvate il soldato Ryan.
Un catalogo capace di soddisfare tutte le generazioni e gusti cinematografici.
Amazon amplia così il suo servizio streaming e, in generale, l’intero settore. In un momento di estrema crisi (anche) del comparto televisivo e cinematografico, lo streaming è una boccata d’ossigeno. E ancora di salvezza.
Il fatto che Amazon Prime Video store non necessiti di un abbonamento potrebbe renderlo ancora più appetibile.
Per una panoramica completa sul mondo dello streaming gratuito e a pagamento, affidatevi alle seguenti guide:
© RIPRODUZIONE RISERVATA