Amber Heard è Mera nel film “Aquaman”, con pratogonista Jason Mamoa.
Si tratta della seconda apparizione in queste vesti, la prima è avvenuta in “Justice League”, che precede le vicende narrate in “Aquaman”.
Ripercorriamo la carriera di Amber Heard
Amber Heard: filmografia e vita privata
Nata in Texas nel 1986, abbandona gli studi all’età di 16 anni per fare la modella a New York. Successivamente si trasferisce a Los Angeles per intraprendere la carriera di attrice. Nel 2004 arriva il suo debutto sia in televisione che al cinema, con la serie tv “Jack & Bobby” e col film “Friday Night Lights”.
Negli anni successivi, per quanto riguarda la televisione, appare in “The O.C.”, “Criminal Minds”, “Hidden Palms”, “Californication”, “The Cleveland Show”, “The Playboy Club” e “The Prince”. La serie tv “Hidden Palms” le permette di ottenere una certa popolarità, un ruolo che la costringe a seguire una dieta ferrea, arrivando a perdere ben 12 chili.
Sul fronte cinematografico, dopo l’esordio con una piccola parte in “Friday Night Lights”, recita in “North Country – Storia di Josey” (2005), “Alpha Dog” (2006), che le danno una certa visibilità. Nel 2008 è nel cast di “Never Back Down – Mai arrendersi (Never Back Down)” e “Strafumati”. Due anni dopo produce e interpreta “And Soon the Darkness”, film indipendente che non arriva nei cinema.
È nel 2011 che la carriera di Amber Heard decolla. Ottiene il ruolo di co-protagonista in “Drive Angry”, accanto a Nicolas Cage. Nello stesso anno recita con Johnny Depp nel film “The Rum Diary – Cronache di una passione”. Seguono: “Il potere dei soldi” (2013); “Magic Mike XXL” (2015); “The Danish Girl”.
Nel 2017 veste per la prima volta i panni di Mera in “Justice League”, personaggio interpretato poi in “Aquaman”.
Amber Heard vita privata
Nel 2015, sul set di “The Rum Diary – Cronache di una passione”, conosce Johnny Depp, con il quale convola a nozze nel 2015. Dopo 15 mesi di matrimonio, lei chiede il divorzio accusando Depp di violenze domestiche, accuse sempre rigettate dall’attore, che accusa a sua volta l’ex moglie di averlo picchiato.
Il caso diventa di dominio pubblico, coinvolgendo le rispettive carriere, soprattutto quella di Depp, che subisce la reazione indignata dei fan di “Animali Fantastici”, per via della sua presenza nel secondo capitolo, “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”.
L’atto più recente di questa incresciosa vicenda vede Amber Heard definire “mostro” il suo ex marito, dal quale era “terrorizzata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA