Andrea Bosca è un attore italiano, noto per aver recitato in numerosi film e fiction.
Nato il 14 luglio del 1980 a Canelli (comune situato in provincia di Asti), Bosca ha 40 anni e li porta benissimo.
Sin da giovanissimo, ha voluto intraprendere la strada della recitazione: egli infatti è diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Torino. Il suo debutto vero e proprio avvenne nel 1998 con lo spettacolo “L’amore per sempre”.
Per quanto riguarda il piccolo schermo invece, Andrea Bosca appare per la prima volta in tv nel 2004 su Rai1, nella mini serie, intitolata Don Bosco. Il suo talento non passò di certo inosservato e proprio per tale motivo, due anni dopo compare nella serie Raccontami, dove veste i panni di co-protagonista ed interpreta il personaggio di Guido Albinati.
L’anno successivo, recita in “Ma chi l’avrebbe mai detto”, mentre nel 2010 lo vediamo in Febbre da Fieno e Noi credevamo. Quest’ultima sua interpretazione fu un vero successo, tant’è che vinse il Premio Giovani al Festival Primavera del Cinema Italiano di Cosenza.
Tra le altre esperienze più significative di Andrea Bosca, troviamo anche: Come vivo acciaio, Outing- Fidanzati per sbaglio(dove recita al fianco di Nicolas Vaporidis), A testa alta- I martiri di Fiesole, La dama Velata, Non dirlo al mio capo e I Medici.
Ovviamente, queste sono soltanto alcune delle interpretazioni dell’attore, che gli hanno dato modo di raggiungere una buona popolarità. Tra l’altro, oltre al suo talento bisogna anche ammettere che è un uomo davvero affascinante e che non passa di certo inosservato.
Andrea Bosca instagram
Andrea Bosca utilizza i social network con una certa frequenza.
In particolar modo Instagram, dove ha un profilo ufficiale con più di 100 mila followers (lo potete trovare con il nickname @andreabosca).
Qui pubblica numerose foto e stories inerenti alla vita lavorativa ma anche scatti che lo ritraggono in tutto il suo fascino, suscitando grande approvazione da parte delle sue fans più accanite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA