Andy Muschietti The Flash: sarà il regista, ora al cinema con It – Capitolo Due, a dirigere il film dedicato al velocissimo supereroe.
Nei panni di Flash, ci sarà ovviamente Ezra Miller. La regia era stata precedentemente assegnata a Seth Grahame-Smith, che ha però lasciato il progetto in seguito a divergenze creative.
Muschietti ha diretto La Madre – nel 2013 – per poi ottenete il timone nella trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Stephen King.
Andy Muschietti biografia
Nato in Argentina nel 1983, Andrés Muschietti ha origini italiane. Dopo aver trascorso dieci anni a Barcellona e aver lavorato nell’ambito degli spot pubblicitari, è sbarcato a Hollywood, chiamato dalle attenzioni di Guillermo del Toro.
Il regista premio Oscar figura come produttore esecutivo del primo lungometraggio di Muschietti: La Madre, uscito nel 2013. Diretto e sceneggiato insieme alla sorella Barbara e Neil Cross, il film vede protagonista Jessica Chastain. L’attrice ha ritrovato Muschietti vari anni dopo, proprio in occasione di It – Capitolo 2, dove interpreta la versione adulta di Beverly.
Leggi anche: IT 2: i problemi nel restyling del cast
È il 2015 quando viene scelto per dirigere It, la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Stephen King. In precedenza, era stato designato Cary Fukunaga, che però lasciò il ruolo assegnatogli per insormontabili divergenze creative. È stato Muschietti a scegliere Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, dopo aver valutato vari possibili interpreti.
Il film è stato un successo planetario, divenendo l’horror con il maggior incasso in assoluto. Un risultato che non poteva che sfociare in un sequel e nella conferma di Andy Muschietti alla regia.
It – Capitolo Due, dal 5 settembre nelle sale, ha superato al box office il debutto del primo capitolo, spodestando Il Re Leone dalla prima posizione.
Il regista non ha negato la possibilità di un terzo film, che non sarebbe però un ulteriore sequel ma riguarderebbe le origini di Pennywise.
Leggi anche: Andy Muschietti parla di IT 2 e del terzo film
Andy Muschietti The Flash
È stato lo stesso regista italo-argentino a confermare il suo prossimo progetto. In merito a The Flash, Muschietti ha detto che sarà una bella storia umana, con una forte componente drammatica ma senza tralasciare la comicità. Difficile, invece, la presenza di elementi horror.
© RIPRODUZIONE RISERVATA