Angry Birds 2 Nemici amici per sempre arriverà nelle sale italiane giovedì 12 settembre.
Si tratta del sequel di Angry Birds – Il film, basato sull’omonima serie di videogiochi.
Il titolo era inizialmente Angry Birds 2 – Il film, sulla scia dell’originale, per poi essere modificato in Angry Birds 2 Nemici amici per sempre.
Perché “nemici amici”? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.
Angry Birds 2 Nemici amici per sempre
Dopo gli eventi narrati nel primo film, Red, Chuck, Bomb, Grande Aquila e gli altri abitanti della Bird Island dovranno allearsi con i maiali guidati dal Re Leonard, i loro nemici giurati. Una minaccia comune mette a repentaglio la loro esistenza. Zeta, un misterioso uccello viola proveniente da un’isola ghiacciata, vuole distruggere entrambe le isole portando un inverno eterno mediante la tecnologia criocinetica.
Per fronteggiare tale pericolo, Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila sono costretti ad allearsi con Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry. Sarà molto importante anche l’aiuto di Silver, la sorella di Chuck – new entry – dotata di un pensiero super veloce.
Il produttore John Cohen ha paragonato Angry Birds 2 ai film Marvel: così come gli Avengers e i Guardiani della Galassia, anche i pennuti e i maialini saranno costretti a lottare fianco a fianco. Qui non c’è Thanos ma un cattivo non meno temibile.
Angry Birds 2 Nemici amici per sempre: i doppiatori
Tra i doppiatori italiani, Maccio Capatonda, Allesandro Cattelan e Francesco Pannofino tornano rispettivamente nei panni di Red, Chuck e Bomb. Alessandro Rossi sarà sempre Grande Aquila. Mentre tra i maialini, Massimo Bitossi darà la voce a Leonard, Elena Perino a Courtney e Gianfranco Miranda a Garry. Veronica Puccio doppia il personaggio di Silver.
Come il precedente film, Angry Birds 2 – Nemici amici è un film d’animazione per tutta la famiglia. Emozionate e divertente, con importanti spunti di riflessione. Ricco d’azione e di momenti di esilarante leggerezza, capace di abbattere ogni barriera generazionale. Il film perfetto per una spensierata serata al cinema.
L’appuntamento è fissato per giovedì 12 settembre.
Leggi anche: Film in uscita a settembre 2019 da non perdere assolutamente
© RIPRODUZIONE RISERVATA