Animali fantastici 2: un cast stellare per il nuovo capitolo della saga
telegram

Animali fantastici 2: un cast stellare per il nuovo capitolo della saga

Animali fantastici 2: un cast stellare per il nuovo capitolo della saga

Animali fantastici 2

È nelle sale Animali Fantastici 2 – I crimini di Grindelwald, il secondo capitolo dello spin-off della saga di Harry Potter.

Il nuovo film di David Yates abbandona la favola per assumere tinte più oscure e malvagie. Una trama intricata e un cast stellare, tra cui spiccano i nomi di Johnny Depp e Jude Law.

Animali fantastici 2: la trama

Dove eravamo rimasti? Alla cattura del malvagio Gellert Grindelwald da parte del MACUSA, il Congresso dei maghi e delle streghe americani.

La narrazione – ambientata tra New York, Londra e Parigi – riprende a distanza di un anno. Siamo nel 1927 e il potente mago oscuro riesce a eludere il sistema di sicurezza e fugge.

Grindelwald – interpretato da Johnny Depp – ha un piano estremo: il dominio dei maghi purosangue. Un progetto folle e malvagio che ha il retrogusto amaro di una dittatura. Per metterlo in atto, raccoglie seguaci tra chi si oppone ai metodi repressivi del Ministero della Magia, ma i suoi stessi sostenitori ignorano la natura terribile dei suoi piani.

Animali fantastici 2

Johnny Depp e Jude Law | Foto: Getty Images

Il compito di sventarli spetta ad Albus Silente, celebre professore della scuola di magia di Hogwarts che nel film di David Yates ha il volto di Jude Law. Ci troviamo di fronte a un Silente più carismatico e intraprendente, caratterizzato da un velo di ambiguità, conferitagli dal legame con Grindelwald, un tempo il suo migliore amico, ora un nemico da fermare. Silente si affida a Newt Scamander (Eddie Redmayne), un suo ex studente che ha già contrastato Grindelwald in passato.

Animali fantastici 2: il cast

Come abbiamo già anticipato, Johnny Depp è Gellert Grindelwald. Apparso solo marginalmente nel primo capitolo della nuova saga cinematografica, in Animali fantastici 2 il personaggio occupa un posto ben più centrale.

La sua partecipazione non è stata accolta con piacere all’unanimità per via delle accuse di violenza domestica. Al fianco dell’attore si è schierata la stessa Rowling, che si è dichiarata felice della scelta.

Tra le stelle del cast brilla quella di Jude Law nei panni di Albus Silente – preferito ad altri attori del calibro di Benedict Cumberbatch, Christian Bale e Mark Strong – e quella del premio Oscar Eddie Redmayne.

Animali fantastici 2

Callum Turner | Foto: Getty Images

Completano il cast: Katherine Waterston, Dan Fogler e le new entry Zoe Kravitz, Callum Turner e Claudia Kim. Rispettivamente nei panni dell’Auror Tina Goldstein, il fornaio Jacob Kowalski, Leta Lestrange, Theseus Scamander (fratello del protagonista) e Nagini.

La sceneggiatura porta la firma di J.K. Rowling (l’autrice dei romanzi) al debutto in questa nuova veste, mentre alla regia ritroviamo David Yates, che vorrebbe dirigere anche gli altri tre capitoli degli “Animali Fantastici”.

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA