Animali fantastici e dove trovarli 2: trama de I Crimini di Grindelwald
telegram

Animali fantastici e dove trovarli 2: la trama de I Crimini di Grindelwald

Animali fantastici e dove trovarli 2: la trama de I Crimini di Grindelwald, il sequel del film Animali Fantastici e dove trovarli.

Animali fantastici e dove trovarli 2: la trama de I Crimini di Grindelwald

Animali fantastici e dove trovarli 2: la trama de I Crimini di Grindelwald, il sequel del film Animali Fantastici e dove trovarli.

Animali fantastici e dove trovarli 2

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald è il titolo ufficiale del sequel precedentemente noto come Animali fantastici e dove trovarli 2. Film del 2018 diretto da David Yates, è il secondo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter.

Il film prosegue le vicende accadute in Animali fantastici e dove trovarli. Con un cast composto da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Johnny Depp, Jude Law, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Olafur Darri Olafsson, David Sakurai, Ingvar Sigurosson, Kevin Guthrie, Brontis Jodorowsky e William Nadylam, è il secondo capitolo di una ideale pentalogia.

Da qui in poi spoiler sulla trama di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Se non siete ancora andati a vedere il film al cinema, evitate di leggere il resto dell’articolo.

Animali fantastici e dove trovarli 2

Foto @Getty Images

Animali fantastici e dove trovarli 2: la trama

Sicuri di voler continuare nella lettura? Spoiler a manetta da qui in poi.

Siamo nel 1927, a un anno di distanza dalla cattura di Gellert Grindelwald. Prigioniero nel MACUSA, durante la trasferta da New York a Londra per essere giudicato in Europa per i suoi crimini, riesce a fuggire. Grazie anche all’aiuto di Abernathy, un impiegato del Ministero. Passano tre mesi dalla sua fuga e troviamo Newt Scamander presso il Ministero della Magia.

E’ in attesa di chiedere ancora una volta il permesso di poter viaggiare a livello internazionale. Tuttavia, anche questa volta, il permesso gli viene negato. Questo anche perché Newt si rifiuta di dare la caccia a Credenze, ancora vivo dopo gli avvenimenti di New York. Al suo posto viene mandato l’Auror Grimson. Al Ministero, Newt incontra il fratello Theseus. Nonostante i rapporti fra i due fratelli non siano fra i migliori, Theseus mette in guardia Newt. E’ tenuto sotto controllo. E incontra anche Leta Lestrange, sua vecchia fiamma e compagna di scuola, ora fidanzata con Theseus.

Di ritorno dal Ministero, dopo aver seminato i suoi controllori Newt viene chiamato da Silente. Silente gli chiede di andare a Parigi a cercare Credence per aiutarlo. E gli chiede anche di aiutarlo a lottare contro Grindelwald, visto che Silente non può combatterlo di persona. Newt non è molto convinto e torna a casa. Qui, all’improvviso, irrompono Queenie e Jacob.

I due hanno seguito Tina in Europa. L’Auror è alla ricerca di Credenze e si trova a Parigi. Queeni e Jacob litigano. Lei vorrebbe sposarlo, anche se la legge magica impedisce unioni fra maghi e Babbani (anzi, No-Mag visto che sono americani). Mentre Jacob non vuole mettere a rischio la vita di Queenie. La ragazza, delusa e infuriata, va via, recandosi a Parigi per trovare Tina.

Newt e Jacob decidono così di andare a Parigi.

Tutti stanno cercando Credence. Newt su ordine di Silente, Tina (durante la ricerca incontra Yusuf, uno strano mago alla ricerca del ragazzo) e Grindelwald, convinto che Credence sia l’unico che possa uccidere Silente. Newt e Jacob, grazie all’aiuto dello Snaso, seguono le tracce di Tina, incontrano Yusuf e questi li imprigiona, così come aveva fatto con Tina.

Yusuf rivela che o lui o Credence dovrà morire. Pickett, l’asticello di Newt li libera e i tre portano Yusuf a casa dell’alchimista Nicolas Flamel, una casa sicura consigliata a Newt da Silente. Yusuf rivela che forse Credence fa parte della famiglia di Lestrange, cosa che confermerebbe i pettegolezzi degli ultimi mesi. Credence sarebbe Corvus Lestrange, il fratello perduto di Leta.

Mentre Queenie incontra Grindelwald e viene persuasa dalle sue parole, Newt e Tina vanno al Ministero della Magia francese per cercare di stabilire una volta per tutte la vera identità di Credence. Qui vengono scoperti da Theseus e Leta. Inoltre scoprono che i documenti che cercavano sono stati portati alla tomba dei Lestrange nel Cimitero di Père-Lachaise.

Qui, mentre Grindelwald chiama a raccolta i suoi seguaci, si ritrovano Newt, Tina, Jacob, Credence, Nagini (un Maledictus conosciuto da Credence: i due sono molto legati fra di loro), Leta e Yusuf. E finalmente viene alla luce tutta la storia. Credence non può essere Corvus perché Corvus morì mentre era ancora in fasce durante un viaggio verso l’America. Leta si sente in colpa per questa morte, in quanto fu lei a scambiare il fratello con un altro neonato trovato sulla nave. Il risultato fu che il vero Corvus morì, mentre il falso Corvus divenne Credence.

Nella tomba si apre un passaggio segreto.

Il passaggio conduce il gruppo in una sala dove si sono radunati tutti i seguaci di Grindelwald. Il mago oscuro arringa la folla con abbilità e quando arrivano gli Auror, dopo un accidentale omicidio, Grindelwald invita tutti i suoi seguaci a diffondere la sua parola in Europa. Poi chiede ai restanti di unirsi a lui o di morire.

Credence e Queenie (convinta che grazie a Grindelwald possa coronare il suo sogno d’amore con Jacob) si uniscono a Grindelwald, mentre Nagini e Jacob fanno di tutto per dissuaderli. Leta si sacrifica per permettere agli altri di fuggire. Prima di sparire, Grindelwald lancia un incantesimo per distruggere Parigi, incantesimo che viene bloccato da Nicolas Flamel, giunto in soccorso, da Newt, Theseus, Tina, Yusuf e gli Auror sopravvissuti.

Intanto lo Snaso di Newt dà a Newt una misteriosa fialetta rubata a Grindelwald durante lo scontro. Il gruppo torna a Hogwarts e qui veniamo a sapere che quella fialetta contiene un patto di sangue fatto da giovani da Silente e Grindelwald: il patto prevede che i due non possano combattersi. Tuttavia Silente è fiducioso: potrebbe riuscire a rompere il giuramento.

Passiamo a Nurmengard, Austria: qui Grindelwald rivela a Credence chi sia lui in realtà, ovvero Aurelius Silente, fratello perduto di Albus Silente. E a confermarlo si scopre anche che il pulcino che Credence stava accudendo è in realtà una fenice, uccello che da sempre accorre in soccorso ai membri della famiglia Silente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA