Annabelle 3 trama: esce oggi, mercoledì 3 luglio, il terzo capitolo della serie horror con protagonista la bambola indemoniata dell’universo della serie tv The Conjuring.
La pellicola è scritta e diretta da Gary Dauberman, già sceneggiatore di IT, IT – Capitolo Due e di tutti i film di Annabelle.
Annabelle 3 trama
Decisi a fermare Annabelle, i demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga), la portano a casa loro, chiusa a chiave nella cosiddetta stanza dei manufatti. Apparentemente “al sicuro” dietro un vetro consacrato con la benedizione di un sacerdote. Non sarà sufficiente. Ciò che li attende è una cupa notte di terrore. Gli spiriti maligni presenti nella stanza, risvegliati da Annabelle, individuano un nuovo bersaglio: la figlia di dieci anni dei Warren, Judy (Mckenna Grace), e le sue amiche.
Annabelle 3: tra finzione e realtà
Esiste davvero la “stanza dei manuffatti”. Si tratta del Museo dell’Occulto di Ed e Lorraine Warren, situato nella loro casa nel Connecticut. Lì, insieme ad altri oggetti maledetti raccolti negli anni – e che vediamo nel film – c’è pure una bambola di nome Annabelle.
Tranquilli, per quanto la storia possa far venire i brividi, i fatti narrati nei tre film sono inventati.
L’Annabelle del Museo dell’Occulto è una bambola di pezza Raggedy Ann, con i capelli di lana rossa, il naso a triangolo e il grembiulino. Come raccontato dai Warren, fu una ragazza che studiava per diventare infermiera a consegnare la bambola, nel 1968. Dopo alcuni episodi inquietanti, tra cui presunti spostamenti della bambola da un posto all’altro della stanza, la ragazza, una conquilina e il suo ragazzo decisero di interpellare una medium. Questa disse loro che la bambola era posseduta dallo spirito di una bambina. Da qui la decisione di sbarazzarsene, dandola appunto in custodia ai Warren. Questi la chiusero nel loro museo, ritenendola vittima di possessione demoniaca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA