Quali sono le sue migliori performance? Ecco Anne Hathaway film più belli.
Proprio oggi, giovedì 18 luglio, arriva nelle sale Serenity – L’isola dell’inganno, il thriller di Steven Knight con Anne Hathaway e Matthew McConaughey.
Ripercorriamo la carriera dell’attrice con i suoi film più belli.
Anne Hathaway film: i migliori
L’attrice, nata a New York nel 1982, ha vinto un Oscar come Miglior attrice non protagonista per Les Misérables. Il discorso post proclamazione di quella notte del 2013 fu oggetto di accese polemiche, ritenuto eccessivamente freddo. Hathaway dichiarò in seguito che le impressioni del pubblico corrispondevano al vero. Fu un discorso poco sentito perché rifletteva l’imbarazzo del momento.
Quel ruolo – ha spiegato l’attrice – le causò quasi un esaurimento nervoso, pertanto non riuscì né a sentirsi né tanto meno a mostrarsi felice per la vittoria. L’abito indossato, costosissimo, contribuì a incrementare il suo senso di disagio.
Les Misérables, con Hugh Jackman, Russell Crowe e Amanda Seyfried, vinse altri due Oscar: Miglior trucco e Miglior sonoro.
Anne Hathaway film: Rachel sta per sposarsi
Per questo ruolo è stata candidata all’Oscar e ai Golden Globe come Miglior attrice protagonista. Anne Hathaway è Kym e Rachel (Rosemarie Dewitt) è sua sorella. Kym torna a casa dalla sua famiglia per la celebrazione delle nozze, portandosi dietro tutti i suoi drammi. Una commedia sensibile ed esilarante.
Amore & altri rimedi
Commedia drammatica con Jake Gyllenhaal, ruolo che ha portato alla Hathaway un’altra candidatura ai Golden Globe. Qui interpreta una ragazza malata di Parkinson.
L’attrice torna a lavorare con Gyllenhaal a sei anni da un altro bel film: I segreti di Brokeback Mountain.
Leggi: Da I segreti di Brokeback Mountain a Lo Sciacallo: i film più belli con Jake Gyllenhaal
Tra i film più belli con Anne Hathaway citiamo anche Il diavolo veste Prada (2006) e Interstellar (2014).
Leggi: I film più belli con Matthew McConaughey: da Dallas Buyers Club a Interstellar
L’attrice è nelle sale con Serenity – L’isola dell’inganno, dove interpreta una donna alle prese con un marito violento. Si rivolgerà al suo ex marito – interpretato Matthew McConaughey – offrendogli 10 milioni di dollari in cambio del suo aiuto.
Leggi: Serenity – L’isola dell’inganno: il neo-noir con Matthew McConaughey ed Anne Hathaway
© RIPRODUZIONE RISERVATA