Anni da cane film Amazon Prime Video disponibile dal 22 ottobre. Diretto da Fabio Mollo, è il primo Amazon Original prodotto in Italia. Protagonista la giovane Aurora Giovinazzo, già volto noto del piccolo e del grande schermo.
Anni da cane film Amazon Original: trama e cast
La pellicola racconta la storia di Stella (Aurora Giovinazzo), una ragazza di sedici anni che in seguito a un incidente automobilistico inizia a contare i suoi anni di vita come quelli dei cani. Dopo l’incidente, la vita in famiglia è complicata: mentre la madre si affida ai tarocchi, il rapporto con la sorella di 18 anni è pessimo. Alla vigilia del suo 16esimo compleanno pensa che le resti ben poco da vivere perché ritiene di avere, in realtà, 112 anni. Così, per paura di non avere il tempo per realizzare tutti i suoi sogni, stila una liste delle esperienze che vorrebbe vivere prima di morire. Con la complicità dei suoi due migliori amici, Nina (Isabella Mottinelli) e Giulio (Luca Vannuccini). Ma l’incontro con Matteo (Federico Cesari), un coetaneo, manderà all’aria i suoi programmi.
Completano il cast: Sabrina Impacciatore (Rita); Romana Maggiora Vergano (Ludovica); Paola Gioia Kaze Formisano (Federica); Marta Losito (Marta); Giulio Fochetti (Francesco); Yun Lancini (Lorenzo Zhang); Jia Ting Ting (Marta Zhang); Yoon C. Joyce (Tian Zhang); Isnaba Na Montche (Davide); Achille Lauro (se stesso).
Aurora Giovinazzo, classe 2002, ha all’attivo già diversi lavori sia sul piccolo che sul grande schermo. La ricordiamo in: Caterina e le sue figlie; Il Peccato e la Vergogna; Rossella; Immaturi e Immaturi – Il viaggio; Il sesso aggiunto; Furore, il vento della speranza; Una casa nel cuore; La classe degli asini; Non è stato mio figlio; Sorelle.
Dal 28 ottobre sarà al cinema con Freaks Out, film diretto da Gabriele Mainetti. Nel cast anche Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giorgio Tirabassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA