Anti Venom al cinema? Conosciamo meglio il personaggio Marvel
telegram

Anti Venom: l’evoluzione del personaggio Marvel

Anti Venom: l’evoluzione del personaggio Marvel

Anti Venom

Chi è Anti Venom? Si tratta di un personaggio Marvel creato nel 2008 e apparso per la prima volta nella saga Nuovi modi per morire dell’universo Spider-Man.

Da Venom ad Anti Venom: l’evoluzione del personaggio

Da Venom all’Anti Venom, dietro le sembianze mostruose c’è sempre lui, il reporter Eddie Brock. Si tratta di un’evoluzione del medesimo personaggio e dello stesso “ospite”. Come saprete, Venomprotagonista dell’omonimo film, il primo interamente dedicato a lui – è un simbionte, ovvero un’entità aliena che si impossessa di un “ospite” umano, prendendone il controllo.

In origine Venom, a differenza dei suoi simili, manifesta il desiderio di creare un rapporto collaborativo, simbiotico col suo ospite, lasciandogli una parziale autonomia e prendendo da lui solo il necessario per poter vivere. Ma col passare del tempo, alimentato dall’odio verso l’Uomo Ragno – che l’aveva rifiutato – diventa sempre più violento e sanguinario.

Sulla sua strada incontra il reporter Eddie Brock, col quale si viene a creare un’intesa perfetta. È così che nasce il personaggio di Venom: un supervillain, il nemico più pericoloso e letale che Spider-Man abbia mai conosciuto. La sua immagine è mostruosa: nero, muscoloso con un enorme bocca dotata di denti aguzzi e una lunga lingua e zampe provviste di artigli.

Il legame tra Eddie e il simbionte si interrompe a causa del cancro.

Anti Venom: Nuovi modi per morire

 Anti Venom

Anti-Venom | Foto Instagram @symbionte.fanpage

Quando Eddie Brock si ammalò di cancro decise di rinunciare al simbionte, vendendolo all’asta. In seguito il giornalista – guarito grazie ai poteri di Martin Li/Mister Negativo – rientrò in contatto col simbionte, trasformandosi in Anti Venom. Una creatura simile a Venom per certi versi, ma diametralmente opposta per altri. La prima differenza sta nel colore: Anti-Venom è bianco. Inoltre, Anti Venom non possiede i limiti di Venom, che punta ad annientare perché lo considera Il Male.

I poteri di Anti Venom

Anti Venom possiede tutti i poteri di Venom ma non i suoi limiti. Appare quindi come un’evoluzione del personaggio.

È decisamente più forte, il che gli consente di combattere ad armi pari contro qualunque nemico. Può avere la meglio su Spider-Man perché i poteri di quest’ultimo si annullano in sua presenza. Così come l’Uomo Ragno, riesce a costruire ragnatele e ad arrampicarsi sui muri.

Inoltre, può passare con estrema rapidità dalla forma umana (Eddie Brock) a quella mostruosa. Ma il suo potere principale, ciò che lo rende “speciale” è la capacità di curare le persone dal cancro, dalle malattie e dalle radiazioni (come quelle trasmesse a Peter Parker dal ragno). Ciò gli causa un grande dispendio di energie, rendendolo particolarmente vulnerabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA