Antonia Fotaras età, fiction, film della protagonista di Luna Nera, la nuova serie italiana dal 31 gennaio su Netflix.
Guardandola vi sarete sicuramente chiesti dove avete già visto quei grandi occhi azzurri. Antonia è infatti un volto noto del piccolo schermo e ha iniziato a muovere i primi passi anche al cinema.
Conosciamola meglio.
Antonia Fotaras età
È nata a Roma il 10 settembre 1999. Giovanissima, si è fatta notare in tv nella miniserie Il Nome della Rosa, dove interpreta “la ragazza”, nota anche come “la ragazza dai capelli rossi” o “la ragazza occitana” (per via della lingua). Ma è con un episodio in Don Matteo 11 che Antonia ha fatto il suo esordio nel mondo della recitazione. Sempre sul piccolo schermo ha recitato in Mentre ero via, nel ruolo di Sara, la figlia anoressica del personaggio interpretato da Vittoria Puccini.
Antonia, che ha studiato recitazione con la compagnia teatrale Work Art Society, sta continuando a curare la sua formazione e, contemporaneamente, prende lezioni di violino e danza.
La giovanissima attrice è una grande appassionata di lingue straniere (ne parla cinque), pertanto si è trovata perfettamente a suo agio quando, per ragioni di copione, ha dovuto imparare l’occitano e il protolatino. Sì, perché tra i lavori di Antonia c’è anche Il Primo Re di Matteo Rovere, con protagonisti Alessandro Borghi nei panni di Remo e Alessio Lapice in quelli di Romolo. Lei era Ramtha. L’attrice ha raccontato che la preparazione fisica e linguistica necessaria per il film sulla fondazione di Roma le è tornata molto utile per Il Nome della Rosa.
Dal 31 gennaio la vedremo nel ruolo di Ade, protagonista di Luna Nera, la nuova serie italiana targata Netflix. Scritta, diretta e interpretata quasi interamente da donne.
Leggi anche: Netflix: le nuove serie in arrivo a gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA