telegram

Antonia Liskova: età, vita privata e filmografia dell’attrice

Antonia Liskova: età, vita privata e filmografia dell’attrice

Antonia Liskova è un’attrice naturalizzata italiana, nata a Bojnice, in Slovacchia.

Ha 43 anni ed è nata il 25 marzo del 1977. A soli 18 anni si recò a Roma e cominciò a farsi conoscere principalmente come modella per alcuni spot pubblicitari. Non molto dopo, intraprese la carriera di attrice e ad oggi è diventata una delle più rinomate, specialmente nel campo delle fiction italiane.

Riguardo la vita privata, sappiamo che Antonia Liskova si è sposata più di dieci anni fa (nel 2010) con Luca Ferrarese, un chirurgo plastico: dal loro amore era già nata una bambina che si chiama Liliana. Non molto dopo dalle nozze però (nel 2012), il loro matrimonio giunse al capolinea.

Oggi, la Liskova risulta essere legata sentimentalmente a Gabriele Guidi, nonché figlio di Catherine Spaak e Johnny Dorelli.

Antonia Liskova filmografia

Come vi abbiamo già detto in precedenza, Antonia Liskova può vantare di un bel curriculum cinematografico e televisivo.

Sin dalla fine degli anni ’90, si fece conoscere sul piccolo schermo grazie alla mini serie tv “Le ragazze di Piazza di Spagna”, andato in onda su Rai 2. Successivamente, ha avuto modo di recitare al fianco di Carlo Verdone in “C’era un cinese in coma”: da quel momento, sempre più registi iniziarono ad ingaggiarla.

Tuttavia, tra le sue esperienze più significative nel mondo televisivo, ricordiamo:

  • Don Matteo 2 (nel 2001)
  • Il commissario (nel 2001)
  • Incantesimo 6 (nel 2003)
  • Sospetti 2 e 3 (nel 2003 e nel 2005)
  • Il commissario Montalbano 7 per l’episodio: La Luna di Carta (nel 2008)
  • Tutti pazzi per amore 2 e 3 (dal 2010 al 2012)
  • Solo per amore (dal 2015 al 2017)
  • Non uccidere (nel 2017)

Attualmente, Antonia Liskova è presente sul piccolo schermo per la serie tv “Nero a metà” (con la regia di Marco Pontecorvo), registrando un buon share di ascolti. Prossimamente invece, sarà in onda su Rai 1 per le nuove puntate de “L’allieva”, la serie che ha come protagonista la bella Alessandra Mastronardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA