Antonia serie tv Prime Video disponibile sulla piattaforma dal 4 marzo, tra le novità del mese in streaming. Composta da sei episodi, vede protagonista Chiara Martegiani nei panni di una donna che scopre di avere l’endometriosi.
Leggi anche: I film in streaming a marzo: da Spaceman a Road House
Antonia serie tv: trama, cast e trailer
Dopo aver lasciato la famiglia poco più che adolescente, Antonia (Chiara Martegiani) si è trasferita a Roma rincorrendo il sogno di fare l’attrice. Qui, tra un provino e l’altro, ha trovato una sorta di equilibrio in quella giungla urbana ed emotiva che è la Capitale, la città perfetta per chi non vuole dare troppe spiegazioni. Ha un compagno, Manfredi (Valerio Mastandrea), padre di un ragazzino preadolescente appassionato di musica classica.
Il giorno del suo 33esimo compleanno, però, il piano di difesa progettato e messo in atto da Antonia va improvvisamente a rotoli. Litiga con tutti, viene licenziata dalla serie a cui stava lavorando e, dopo essere finita in ospedale, scopre di avere l’endometriosi. Si tratta di una malattia cronica e invalidante, che ha influenzato tutta la vita di Antonia, senza che lei se ne accorgesse. Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia si trasformerà in un’occasione per smettere di scappare da se stessa e iniziare a conoscersi davvero, affrontando tutti i nodi che hanno condizionato la sua esistenza.
Antonia è una serie dramedy ideata dalla stessa Martegiani, diretta da Chiara Malta e scritta da Elisa Casseri, Carlotta Corradi e dalla stessa Martegiani, con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea.
“Quando mi hanno approvato l’idea – rivela l’autrice e protagonista Chiara Martegiani – mi è stata diagnostica l’endometriosi.” Antonia è una serie “volutamente leggera ma affronta un tema importante”. Nel corso delle sue strane sedute di psicoterapia, Antonia rivede e ricostruisce il suo passato, iniziando un percorso alla scoperta di sé “e alla fine ci sorprenderà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA