Arrivederci professore film con Johnny Depp, nelle sale dal 20 giugno.
Diretto da Wayne Roberts, è stato presentato allo Zurich Film Festival il 5 ottobre 2018 ed è sato protagonista anche al Filming Italy Sardegna Festival, in programma dal 13 al 16 giugno.
Nel cast, anche Zoey Deutch, Danny Huston e Rosemarie DeWit.
Arrivederci professore film: la trama
Johnny Depp è Richard, un professore universitario. Dopo aver ricevuto la diagnosi di un cancro in fase terminale decide di vivere il tempo che gli rimane a modo proprio. In barba a ogni schema e convenzione, abbraccia la totale libertà, lasciandosi andare ai piaceri e ai vizi, sia noti che mai sperimentati.
Fumo, alcool, sesso, insulti contro chiunque osi infastidirlo. Per Richard non esistono più freni inibitori e cercherà di trasmettere questa gioia di vivere anche ai suoi studenti. Questo comportamento porterà a galla il suo spirito interiore, sentendosi libero e felice come non era mai stato. Una storia poetica ed emozionante.
Parlando del suo Richard e del macabro umorismo che lo contraddistingue, Depp lo ha definito un tipo sveglio, che non si chiede “perché” proprio a lui ma sceglie di affrontare la morte con una risata. Dopo aver scoperto della malattia, Richard fa in modo di assaporare appieno ogni momento.
Una nuova, sorprendente interpretazione di Johnny Depp, che lo scorso 9 giugno ha compiuto 56 anni. L’attore ha dichiarato che l’essere padre gli ha insegnato a non aver paura della morte. La genitorialità è per lui l’esperienza più profonda e significativa che esista. Un legame che continua a vivere, anche dopo la morte, in un amore incondizionato.
Leggi: Lily-Rose Depp e la pressione di essere la figlia di Johnny Depp
Depp è stato recentemente ringraziato pubblicamente da Christian Carino, per il sostegno ricevuto in seguito alla rottura con Lady Gaga. La loro relazione si è conclusa lo scorso febbraio, per decisione della cantante premio Oscar, a causa – si dice – della gelosia ossessiva di Carino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA