Artemis Fowl uscita: disponibile nel catalogo di Disney Plus
telegram

Artemis Fowl è arrivato su Disney+

Artemis Fowl è arrivato su Disney+

Artemis Fowl uscita

Artemis Fowl uscita: il film è ora disponibile su Disney Plus.

Diretto da Kenneth Branagh, è basato sui primi due libri dell’omonima saga creata dall’irlandese Eoin Colfer. Il protagonista è interpretato dal giovane attore emergente irlandese Ferdia Shaw.

Artemis Fowl uscita e trama

Artemis (Ferdia Shaw) è un ragazzino di dodici anni dotato di una grande intelligenza, tratto distintivo della sua famiglia. I suoi avi sono infatti tutti eccellenti menti criminali.
Quando suo padre scompare, Artemis si mette subito sulle sue tracce, deciso a ritrovarlo. Al suo fianco c’è la sua guardia del corpo, Leale (Nonso Anozie). Inizierà così una straordinaria avventura. Un viaggio che porterà Artemis a imbattersi in un’antica civiltà. Quella delle fate. Il Piccolo popolo abita nella cittadina di Cantuccio, nelle profondità della Terra, per sfuggire ai Fangosi, desiderosi di rubare i loro tesori.

Artemis è sicuro che la scomparsa del padre sia collegata alle fate, quindi decide di commettere alcuni furti per arrivare allo scontro con loro. Il Piccolo popolo è guidato da Tubero (Judy Dench), il loro comandante. I due si sfideranno in un duello all’ultima astuzia.

IL TRAILER

Artemis Fowl uscita e cast

Artemis Fowl uscita

Lara McDonnell | Foto: Getty Images

Nel cast anche Lara McDonnell, nei panni del Capitano Spinella Tappo; Tamara Smart nel ruolo di Juliet, la nipote di Leale; Miranda Raison è la madre di Artemis; Josh Gad veste i panni del nano cleptomane Bombarda Sterro; Colin Farrell è Artemis Fowl I;

Il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale italiane l’8 settembre 2019. L’uscita è stata però rinviata al 27 maggio, per poi essere definitivamente dirottata su Disney+ a causa della pandemia.

La riprese si sono svolte presso i Longcross Studios, in Inghilterra, Irlanda del nord, Ho Chi Minh e Taipei.

Nel 2017, in seguito alla scandalo sulle molestie, la Disney annunciò di aver tolto l’incarico di produttore del film ad Harvey Weinstein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA